Cosa vedere su Amazon Prime Video: le novità di febbraio 2021

Serie tv e film, dal noir alla commedia scanzonata. Le uscite da non perdere su Amazon Prime Video a Febbraio 2021

Febbraio sarà un mese ricco di nuove uscite su Amazon Prime Video. Serie tv e film originali prodotte dalla piattaforma stessa sono attese da tempo. Tra i titoli ci sono già nuovi cult.
Tra le uscite più attese di febbraio 2021 c'è sicuramente la serie tv "Tutta colpa di Freud", tratta dall'omonimo film del 2014 di Paolo Genovese, la serie antologica Soulmates, e il biopic sulla vita (e la morte avvolta nel mistero) di Marco Pantani.

I film

Tra thriller e nuove avvincenti storie romantiche, ecco i nuovi film in uscita a febbraio 2021 su Amazon Prime Video.

Anna e Bliss

  • 4 febbraio 2021. Sotto la straordinaria bellezza di Anna Poliatova si nasconde una killer spietata. E ancora Luc Besson, ad affibbiare il compito della cattiva ad una donna e, dopo Nikita, torna con un elettrizzante action movie, ricco di colpi di scena e sequenze mozzafiato. Nel cast: Sasha Luss nel ruolo della protagonista insieme alla vincitrice del premio Oscar Helen MirrenCillian Murphy e Luke Evans.
  • 5 febbraioBliss. Un film horror del 2019 da non perdere per gli appassionati del genere. Bliss racconta la storia di un’artista che prova a ritrovare l’ispirazione facendo uso di sostanze allucinogene ma finisce in un circolo vizioso in cui si intrecciano storie di sesso e omicidi efferati.

Bastardi a mano armata e The Map of Perfect Tiny Things 

  • 11 febbraioBastardi a mano armata. Il film, prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema in collaborazione con Amazon Prime Video, narra le vicende di Michele, interpretato da Marco Bocci, che vive in uno chalet di montagna con la moglie Damiana e la figlia Fiore, un'adolescente con la quale ha un rapporto molto complicato. Una notte, Sergio irrompe nella loro casa e li prende in ostaggio“
  • 12 febbraio: The Map of Perfect Tiny Things. Il film, basato su un racconto di Lev Grossman, diretto da Ian Samuels, racconta la storia di un ragazzo intelligente, Mark, che spensierato continua a rivivere lo stesso giorno in loop. La sua vita verrà sconvolta dall’incontro con una ragazza misteriosa, Margaret, anch’essa "ferma" nel tempo come lui. Un incontro alchemico, magico, che li porterà a vivere una storia d’amore fantastica, in cui i due tenteranno di capire come uscire da questa giornata senza fine e costruirsi un futuro. Nel cast: Kathryn Newton, Kyle Allen, Jermaine Harris, Anna Mikami, Josh Hamilton e Cleo Fraser.

Il caso Pantani e I care a lot

  • 14 febbraio. Il giorno di San Valentino del 2004 che ha stravolto il mondo dello sport. La fine di un mito del ciclismo avvolta nel mistero, raccontata in questo film d'inchiesta drammatico e diretto. Il caso Pantani è un noir contemporaneo, un biomovie in cui viene ricostruita con dovizia di particolari la vita del campione romagnolo. Un thriller vero e proprio diviso in tre parti, come tre saranno le fasi della vita di Pantani: gli inizi, i successi e il baratro, interpretati da tre attori diversi. Diretto da Domenico Ciolfi e con Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Brenno Placido, Fabrizio Rongione, Libero De Rienzo, Emanuela Rossi, Monica Camporesi, Gianfelice Imparato, Paola Baldini e Giobbe Covatta.
  • 19 febbraioI care a lot Un dark comic thriller che ha già riscosso un ottimo successo di critica al Toronto Film Festival. La protagonista è una tutrice legale che assieme alla sua amante e socia in affari, lascia sul lastrico gli anziani ai quali viene assegnata dal tribunale, rubando tutti i loro risparmi. Una delle donne vittima delle due truffatrici, però, nasconde un segreto che stravolgerà i loro piani e le loro vite.

Addio al nubilato

  • 24 febbraio: Addio al Nubilato, tratto dall’omonima pièce teatrale di grande successo, è una commedia tutta al femminile prodotta da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures con Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime Video. Al centro della vicenda, un grande classico: quattro amiche alla vigilia di un matrimonio. Nel cast: Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, Jun Ichikawa. Il film è diretto da Francesco Apolloni (La verità, vi prego, sull’amore, Fate come noi).

Serie tv

Prime stagioni imperdibili sul fronte delle serie tv, Amazon Prime Video. Ecco i titoli in uscita a Febbraio 2021 da divorare puntata dopo puntata.

Tutta colpa di Freud e Soulmates

  • 5 febbraioTutta colpa di Freud. Arriva sulla piattaforma la tanto attesa serie tv tratta dall’omonimo film di successo diretto da Paolo Genovese del 2014. Sullo schermo si racconteranno le vicende di un noto psicanalista alle prese con le vite delle sue figlie, tornate a casa ormai adulte. Finirà anch'egli per andare dall'analista per mettere ordine nel caos delle sue nuove vicissitudini.
  • 8 febbraioSoulmates. La prima stagione di questa serie è ambientata al futuro. Tutto ruota attorno ad una scoperta fatta da una società, la Soul Connex, che ha sviluppato un test in grado di stabilire senza errori l'anima gemella, quella persona che ognuno avrebbe dovuto amare. per tutta la vita.

Burraco Fatale e El Internado

  • 12 febbraio 2021: Burraco Fatale. Irma, Eugenia, Miranda e Rina (Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni e Caterina Guzzanti) sono quattro donne molto diverse, ognuna con il proprio vissuto, caratteri opposti, debolezze e passioni differenti. Le amiche sono legate da una conoscenza profonda che dura da anni scanditi da lunghe partite a carte. Quando decidono di partecipare ad un torneo nazionale di burraco e uscire dalla loro quotidianità, si ritroveranno improvvisamente a carte scoperte. Tra stravolgimenti, cambi di percorso, dolori ed innamoramenti. La partita. come loro ben sanno, è come la vita: va giocata fino in fondo. Nel cast anche una strepitosa Loretta Goggi, Mohamed Zouaoui e Pino Quartullo.
  • 19 febbraioEl Internado (The Boarding School) - targato Amazon Exclusive, questa serie spagnola è ambientata in un collegio costruito nei pressi di un monastero, in un posto inaccessibile e sperduto tra le montagne, in cui vivono e studiano ragazzi ribelli e problematici, seguiti in modo severo per essere reinseriti nella società. La prima stagione è composta di 8 episodi, e pare destinata a diventare la nuova serie spagnola cult dopo La Casa de Papel (disponibile su Netflix - Guarda le nuove uscite di febbraio 2021 su Netflix)
Riproduzione riservata