DINOSAUR INVASION – fino al 3 Febbraio 2019 alla Fabbrica del Vapore a Milano

Credits: Ufficio stampa

Un appuntamento da non perdere per tutta la famiglia

Bambini tremate! È Dinosaur Invasion! Dal 12 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019 torna l'era giurassica, a Milano, nella suggestiva location della Fabbrica del Vapore

La mostra – organizzata in co-produzione con il Comune di Milano - è un viaggio indietro nel tempo, nell'epoca Mesozoica, passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo quando la Terra era dominata dai dinosauri. 

Trenta dinosauri a grandezza naturale animati dalla tecnica “animatronics”, in grado di “muovere” corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il visitatore in una “giungla” di piante artificiali, effetti speciali e luminosi, riportandolo nell’età giurassica!

Una mostra divertente e coinvolgente, ma con aspetti scientifici ed educativi e approfondimenti sull’evoluzione.

«Il valore apprezzabile di questa esposizione è la capacità di riportare all’attenzione del pubblico temi importanti. - spiega infatti Fabio Di Gioia curatore della mostra - La complessa biologia che rende  unico il nostro pianeta, la sua continua evoluzione e i temi come le estinzioni e la  sostenibilità, sono contenuti di grande attualità che accompagnano la visita e sti- molano l’interesse specialmente fra i giovani. La presenza di questa esposizione  a Milano – continua Di Gioia - è particolarmente felice sia per il luogo che la ospita, sia perché trova un corollario naturale di istituzioni eccellenti della città, fra cui il Museo della Scienza e della Tecnica e il Museo Civico di Storia Naturale  che possiede importantissime sezioni di Paleontologia e dove è possibile appro- fondire e continuare lo studio e l’esperienza scientifica ed educativa.»


Riproduzione riservata