FuoriSalone 2018: House In Motion l’attesissima mostra di Interni

"HOUSE IN MOTION", l’attesissima mostra-evento ideata dal mensile INTERNI, celebra con questa edizione i suoi primi 20 anni (1998-2018). 

Dal 16 al 28 aprile in occasione del FuoriSalone 2018, in alcuni dei luoghi più belli di Milano: i Cortili dell'Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera e all’Audi City Lab di Corso Venezia 11 (ex Seminario Arcivescovile). 

Il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Gilda Bojardi ha chiamato grandi protagonisti italiani del progetto e designer e architetti internazionali a cimentarsi sul tema “House in Motion”, in collaborazione con aziende, multinazionali, start-up e istituzioni. Il risultato è una rassegna straordinaria di oltre 32 tra installazioni (18) e design islands (14), micro-architetture e macro-oggetti, tutti site-specific, che compongono un mosaico di stili e visioni futuribili.

La mostra pone al centro della ricerca due ambiti del progetto profondamente toccati dall’evoluzione degli stili di vita: l’abitare e la mobilità. Due concetti apparentemente contrapposti, che, nell’epoca attuale si contaminano e si influenzano, generando nuovi stili di vita.

La casa diviene il luogo che recepisce le esigenze dei propri abitanti e si modella sulle loro evoluzioni; nel contempo i luoghi di transito, di sosta e di lavoro, così come i mezzi di trasporto, mutuano delle abitazioni lo spirito friendly e informale, in cui la tecnologia ha un ruolo sempre più determinante. In questo scambio, si generano nuovi modelli comportamentali e inedite soluzioni progettuali.

Per tutte le informazioni: www.internimagazine.it

Credits: Interni

L'Università Statale di Milano, Via festa del Perdono 7, ospita nei suoi spazi interni ed esterni, numerose installazioni.
Per scoprirle tutte: http://houseinmotion.internimagazine.it/locations/universita-degli-studi-di-milano/

Credits: Interni

Nella verde location dell'Orto Botanico di Brera, trovano spazio l'allestimento di due outdoor lounges e un'installazione che interpreta il giardino settecentesco come una contemporanea smart city.
Per saperne di più: http://houseinmotion.internimagazine.it/locations/orto-botanico-di-brera/

Credits: Interni

All'ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia, 11 prende vita l'Audi City Lab con una spettacolare installazione outdoor, "Fifth Ring", con un anello circolare (elemento di perfezione assoluta e parte del logo Audi) che sovrasta il quadrato del portico in cui è iscritto, e uno spazio lounge indoor con sedute di design.
Scopri l'Audi City Lab di Corso Venezia: http://houseinmotion.internimagazine.it/locations/audi-city-lab/

Foto
Riproduzione riservata