Donna Moderna Club: le segnalazioni della settimana

Credits: Ufficio stampa Campari

Galleria Campari presenta la mostra Storie di Moda. Campari e lo stile. Il nuovo progetto espositivo, aperto al pubblico da venerdì 5 ottobre 2018 a sabato 9 marzo 2019, è dedicato all’esplorazione di una delle anime che compongono l’universo Campari: la profonda relazione tra il marchio e il mondo della moda, intesa come arte e come costume.

Tra rimandi estetici e di significato, accostamenti formali e cromatici, la mostra propone, tra le altre, opere originali pensate e realizzate per Campari da Fortunato Depero, Bruno Munari, Marcello Dudovich, Franz Marangolo, accostate e integrate alle creazioni e ai bozzetti dalla Fondazione Gianfranco Ferré e agli abiti scultura dalla Fondazione Roberto Capucci.

La Galleria Campari è uno spazio suggestivo ma anche un centro di ricerca e produzione culturale, che riassume in sé molto di ciò che ha fatto grande Milano e il nostro Paese: l’arte, il design e la capacità di fare impresa, dove l’innovazione poggia sulle solide basi offerte dalla tradizione.

Informazioni

Visite guidate gratuite e su prenotazione Dal martedì al venerdì Ore 10.00, 11.30, 14.00, 15.30 e 17.00 Ogni secondo sabato del mese Ore 10.00, 11.30, 14.00, 15.30 e 17.00

Aperture serali ore 20.00: 11 settembre; 2 ottobre; 6 novembre; 4 dicembre 

Dal 22 al 25 giugno a San Daniele del Friuli torna “Aria di Festa”, la storica festa del Prosciutto di San Daniele DOP. Stand enogastronomici, prosciuttifici aperti, corsi di cucina e degustazioni guidate animeranno la cittadina da venerdì a lunedì.

La manifestazione si aprirà venerdì 22 giugno in Piazza Vittorio Emanuele II, con la cerimonia di inaugurazione e il tradizionale taglio della prima fetta di prosciutto, e proseguirà sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 giugno, con numerosi appuntamenti d’arte e cultura.

Numerosi saranno gli stand gastronomici nel centro storico di San Daniele in cui poter degustare il Prosciutto di San Daniele offerto in ricchi menu e originali preparazioni, proposto da solo e in abbinamento a prodotti tipici, accompagnato da una selezione di vini e birre, il tutto realizzato in collaborazione con gli esercizi commerciali sandanielesi.

Tutti gli aggiornamenti su Aria di Festa e il programma completo con i dettagli sul sito www.ariadisandaniele.it.

Arriva da Berlino per accompagnare in un goloso percorso alimentare chi ama la vita sana e il cibo salutare. Foodspring è un brand appena sbarcato in Italia, tra i suoi prodotti di punta spiccano shake, porridge d’avena e muesli proteici, barrette paleo, a base di frutta bio e noci, e capsule omega 3 vegane.

I prodotti Foodspring sono ideali per accompagnare tutti gli amanti della vita sana e dell’healthy food in un nuovo e sfidante percorso alimentare ricco di gusto. L’azienda attraverso l’utilizzo prodotti bio, trasparenti e sempre rispettosi della natura, è pronta a rivoluzionare l’alimentazione di tutti i fitness lovers portando il concetto di “finest fitness food” ad un nuovo livello del tutto innovativo reinventando costantemente i concetti base del settore e migliorando l’alimentazione.

Un vero e proprio stile di vita: la sua particolarità è legata proprio agli ingredienti presenti nei prodotti - niente ormoni né agenti chimici, ma solo prodotti autenticamente naturali. 

Li compri su foodspring.it.

L’activity book “Divertiti con Luì e Sofì” pubblicato da Mondadori Electa, sta ottenendo un clamoroso successo di vendite: 40mila copie vendute in sole due settimane, primo nella categoria varia e secondo in quella assoluta, alle spalle solamente del nuovo romanzo di Camilleri.

I due fidanzatini siciliani in questo fantalibro non solo svelano ai loro fan tutte le curiosità che ancora non hanno raccontato, ma invitano i lettori a interagire con loro, pagina dopo pagina, in un divertente, colorato e imprevedibile gioco. Al termine il libro diventerà una vera e propria “opera d’arte” da conservare gelosamente.

Sofi e Luì incantano i bambini e rassicurano gli adulti grazie alla loro spontaneità, semplicità e simpatia. Intrattengono e divertono attraverso giochi entusiasmanti, sfide pazze, piccoli esperimenti di chimica e fisica. Condividono con i fan, chiamati simpaticamente “Team Trote”, la loro vita e le loro passioni: amicizia, scuola, amore. Il loro mondo è un universo unico e colorato dove non mancano i tanto amati canini (Kira e Ray) e la musica. 

Credits: Andrea Scuratti

Gli anglosassoni lo chiamano ‘foliage’. Non esiste un termine italiano altrettanto sintetico ed evocativo per definire il mutamento cromatico del fogliame degli alberi in autunno. Ha il suo momento iniziale (capricci climatici permettendo) con l'equinozio d'autunno e culmina con l'estate di San Martino, l'11 novembre. Milano, il cui patrimonio arboreo consta di circa 260mila esemplari, è capace di offrire colorazioni e scorci spettacolari, spesso insospettabili. Scopri qui gli itinerari del foliage meneghino consigliati dal comune di Milano.  

Foto

Gli appuntamenti e le offerte da non perdere!

In edicola ed online, con Donna Moderna sei sempre informata sugli appuntamenti e le offerte proprio da non perdere!

Riproduzione riservata