10 idee creative per decorare la vostra scrivania

1/11 – Introduzione

Decorare ed abbellire la casa è molto importante, per il benessere psicofisico di chi ci vive: la casa è il luogo in cui tutti voi passate più tempo ogni giorno, dunque necessita di un occhio di riguardo per l’arredamento ed altri dettagli. Ogni mobile, anche il più futile e semplice all’apparenza, può trasformarsi in qualcosa di molto chic e grazioso, se decorato nella giusta maniera.
Ed è proprio di questo che vi voglio parlare in questa lista, nello specifico vi elencherò le 10 idee creative per decorare la vostra scrivania.
La scrivania è assolutamente utile per lavorare, sia a casa che in ufficio, dunque è un elemento d’arredo indispensabile, vediamo ora come renderla anche più accattivante.

2/11 – Creare un portapenne in cartone

Iniziamo con uno degli accessori da scrivania più classici che ci siano: il portapenne. Indispensabile per mantenere l’ordine, potreste crearlo voi anziché comprarlo: vi basterà conservare un rotolo di cartone da carta igienica, poggiarlo su una base di cartone quadrata e ricoprire il tutto con della carta imbevuta con della colla vinilica. Infine non vi resterà che lasciare asciugare per una notte e decorare il tutto a piacere.

3/11 – Creare una copertura per la scrivania con della carta decorata

La vostra scrivania è piatta, monotona e monocolore? Vi piacerebbe renderla più sgargiante e fresca? Bene, un ottimo modo per farlo consiste nel ricoprire la scrivania con della carta colorata a vostra scelta. Potreste adoperare della carta regalo, carta da parati, carta adesiva (tipicamente usata sulle finestre), l’importante sarà ricoprire tutto il piano della scrivania, ed il gioco sarà fatto.

4/11 – Tinteggiare la scrivania

Oltre alla carta decorativa o da parati, un altro modo per rendere particolare e decorata una scrivania, è quello di tinteggiarla. Se si tratta di una scrivania in legno, in particolar modo, non vi resterà che passare un po’ di carta vetrata su tutta la superficie e infine spennellare con della vernice per legno, del colore da voi scelto.

5/11 – Creare il portacarte in cartone

Il portapenne non è la sola cosa che potreste realizzare col cartone: potreste realizzare anche una scatole portacarte. Il procedimento è lo stesso: scegliete una scatola di cartone spesso, ricopritelo con della carta da cucina imbevuta di colla vinilica, ed infine decorate a vostro piacimento. In questo modo potrete sistemare tutte le scartoffie che di solito vi rubano spazio sulla scrivania.

6/11 – Creare il tappetino del mouse

Una scrivania che si rispetti ha anche un pc, con annesso mouse (soprattutto per coloro che non sono pratici col touch o possiedono un pc fisso). Ed ogni mouse che si rispetti è munito del suo tappetino apposito: perché non crearne uno voi, in modo da renderlo particolare? Potreste cucirlo a mano o a macchina, oppure potreste crearlo con del cartone, ecc. Potrete sbizzarrirvi per creare qualcosa di unico e particolare.

7/11 – Acquistare un vaso di fiori finti

I fiori sono una delle decorazioni più belle che ci possano essere, anche per una scrivania. Dunque perché non adoperarli per rendere la vostra scrivania più elegante e colorata? Per comodità potreste optare per un bel vaso di fiori finti: sicuramente più facile da gestire, rispetto ad un vaso con fiori veri, darà un tocco di eleganza e freschezza alla vostra scrivania.

8/11 – Decorare una lampada particolare

L’illuminazione è molto importante per riuscire a lavorare al meglio, ecco perché dovrete optare per la giusta lampada da scrivania. In commercio ne esistono tantissime e di tutte le grandezze, colori, dettagli, ecc. Qualora ne abbiate già una e vorreste abbellirla, non vi resterà altro da fare che mettervi all’opera: potreste incollarci sopra degli adesivi colorati, o dei fiocchetti, ecc.

9/11 – Creare un calendario personalizzato

Nonostante la tecnologia abbia reso tutto virtuale e a portata di dito, più che di mano, il fascino degli oggetti cartacei resiste ancora. Uno di questi oggetti che tuttora sopravvive è il calendario, indispensabile su una scrivania. Perché non renderlo decorativo creandone uno su misura? Potreste farlo creare dal fotografo o farlo voi stesso, con delle vostre foto o foto a piacimento, potreste crearlo da appendere oppure da scrivania, ecc.

10/11 – Comprare una macchina per il caffé

Quando si lavora si ha bisogno di energie, di concentrazione, di carica e vitalità. Quindi perché non posizionare sulla scrivania una bella macchina per il caffé? In commercio ne esistono di vari tipi e designer, e di varie grandezze soprattutto: trovare quella che farà al caso vostro non sarà difficile.

11/11 – Creare un portafoto originale

Le foto dei vostri cari sono sicuramente molto importanti e presenti sia nella vostra casa, che al lavoro, che altrove. Dunque potrebbero essere presenti anche sulla vostra scrivania: sapete che anche un portafoto originale può diventare un’ottima decorazione per la scrivania? Potreste creare con le vostre mani anche questo, oppure optare per uno in commercio, l’importante è sbizzarrirsi.

Riproduzione riservata