5 modi di cambiare la tua casa invernale… in primaverile!

Si avvicina la bella stagione ed è ora di trasformare la nostra casa da caldo e accogliente rifugio invernale a fresca e aperta soluzione di primavera. Ecco alcune idee

Come rendere la casa primaverile

Si avvicina la primavera e aumenta in noi il desiderio di trasformare la nostra casa da caldo e accogliente rifugio invernale a fresca e aperta soluzione di primavera! Tante le soluzioni e tante le idee, partendo dai profumi, dai colori e dai materiali.. come fare? Leggiamo insieme 5 consigli per dare splendore e freschezza alla nostra casa primaverile!

I profumi..

Importantissimi e basilari in ogni casa, a occhi chiusi potrebbero farci capire in che stagione siamo! Tipici dell’inverno sono quelli caldi e incensati di vaniglia e cannella che si tramutano in primaverili vestendosi di aria floreale e freschezza marina.. le profumazioni per la casa sono infinite ma vanno scelte con attenzione! Sicuramente daremo grande spazio alla lavanda soprattutto sotto forma di freschi mazzetti o sacchettini per profumare gli armadi, ma anche molto piacevole in gradevoli e decorativi pot-pourri da disporre in una ciotola sul tavolino del salotto o all’ingresso.

I colori per arredare casa in primavera

I fiori!

Se si parla di primavera in una casa, non possono mancare mai i fiori freschi recisi: un mazzolino o anche un semplice fiore un po’ più importante in un vaso, farà la sua figura rinfrescando e rendendo leggero lo spazio intorno a sé.. senza tralasciare l’aspetto visivo! Il colore e la bellezza che lo caratterizzeranno abbelliranno certamente l’ambiente circostante rendendolo molto piacevole.

Tessili…

si cambia! In primavera, solitamente, avviene un cambio di tende: in inverno leggere e dai toni scuri, d’estate allegre e colorate, magari in accoppiata di tessuti leggero e impalpabile e pesante e coprente per le giornate di pieno sole. Colori leggeri, fantasie floreali, geometrie delicate e arricciature con simpatiche calamite che sbocciano sul tessuto delle tende, porteranno in casa un tocco di freschezza! Anche i cuscini del divano possono senza troppa spesa cambiare faccia: fantasie floreali ma anche tinte unite dai colori pastello dai toni verde, giallo e arancio, arricchiranno un divano monocromatico, portando allegria e freschezza in tutta la zona giorno.

Cambiamo look?

Arriva la primavera.. cambiamo look con gli stickers! Moda del momento, semplice e immediata permette di cambiare in un attimo faccia a un ambiente. Con gli stickers, adesivi semplici sia da posare sia da rimuovere, potremo dare un nuovo aspetto al muro del salotto, alla cucina o anche alla camera da letto. Una calla che sboccia da dietro al divano, una pianta verde stilizzata o un allegro decoro floreale renderanno l’ambiente primaverile per una permanenza fresca e piacevole!

Le piante… amiche fondamentali!

Per donare un aspetto primaverile alla nostra casa, basterà disporre all’ingresso un vaso con una pianta verde e rigogliosa al suo interno. Se poi abbiamo lunghi e monotoni corridoi, finestre spoglie e salotto triste, la soluzione è disporre differenti tipologie di piante verdi, con fiori, a cascata, a foglia piccola o larga, oppure ad alberello ovunque si possa: la casa trionferà di profumi, freschezza e piacevolezza primaverile come non mai!

Riproduzione riservata