Come appendere i vasi al muro

  • 26 02 2016

1/6 – Introduzione

In casa possiamo sbizzarrirci nel creare degli oggetti simpatici per abbellire le stanze. Gli elementi che rendono profumata e colorata la casa sono certamente i fiori. Il contenitore adatto per tenere le piantine di fiori, sono i vasi. I vasi di solito vengono appoggiati ad un tavolino, o ad un mobile, ma per rendere particolare la casa possiamo decidere di appenderli. In questa guida semplice e velocissima, vedremo come appendere i vasi al muro.

2/6 Occorrente

  • Vasi
  • Viti

3/6

Un’idea simpatica, originale ed economica per creare un vaso da appendere alle pareti consiste nell’impiegare dei vasetti di vetro inutilizzati. Ad esempio quelli dove viene conservata la salsa oppure i sottaceti o altre verdure. Scegliete vasetti di diversa dimensione, se verranno appesi singolarmente, altrimenti ricorrere a vasi della stessa forma e dimensione, e metterli, senza coperchio. Nel recipiente inserite dell’acqua abbondante tiepida. Dopodiché lasciateli in ammollo per qualche ora, in modo che le etichette vengano rimosse facilmente. Una volta tolte queste ultime lavare i vasi con normale detersivo per i piatti. Questo aiuterà ad eliminare i residui. Dopodiché lasciate asciugare i recipienti ponendoli rovesciati sullo scolapiatti.

4/6

Nel frattempo munirsi di un paio di pinze e tagliare dei pezzi di filo di ferro, la cui lunghezza dovrà essere leggermente maggiore della circonferenza del vaso. Piegare ogni filo a metà e realizzare nella piega un anello torcendo il filo. Quindi avvolgerli su ogni vaso torcendo le estremità, per chiuderle attorno ai barattoli di vetro. Successivamente riempire i vasi con del terriccio e sistemarvi le piantine desiderate preferendo quelle grasse. Queste ultime possono vivere tranquillamente anche senza avere la possibilità di respirare dalla parte inferiore. A questo punto, per appendere i vasi singolarmente, utilizzare semplicemente dei chiodi. Scegliere la lunghezza e la consistenza di questi ultimi in base al peso del vaso.

5/6

Per appendere più vasi assieme, è preferibile usare delle apposite fascette. Queste devono presentare dei buchi alle estremità. Questo per inserire le viti per avvolgere ogni vasetto. Successivamente avvitare i vasi, ancora vuoti, su una tavola di legno ponendoli uno accanto all’altro, facendo attenzione a lasciare una distanza costante tra un vaso e l’altro. Una volta terminato il lavoro riempirli con la terra e con le piantine, inchiodando l’asse alla parete. In questa guida abbiamo visto come appendere i vasi al muro.

6/6 Consigli

  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di scegliere dei fiori colorati.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata