Come arredare casa con le cassette di legno

1/5 – Introduzione

Tantissime persone pensano che le cassette di legno sono ottime soltanto per accendere il fuoco. In realtà esse sono fantastiche per arredare la propria casa in modo creativo. Infatti, legno e fai da te vanno a braccetto, basta soltanto avere la giusta manualità per potersi cimentare in tantissimi progetti. Il lato positivo del fai da te è che si può dare nuova vita ad oggetti in disuso. Se poi si ha tantissima fantasia ed inventiva si può realizzare qualcosa veramente di interessante ed originale. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile arredare casa con le cassette di legno.

2/5 Occorrente

  • Cassette di legno
  • Vernice
  • Carta abrasiva
  • Chiodi

3/5 – Tavolino

Utilizzando le cassette di legno della frutta si può creare un tavolino. Un piano d’appoggio che si può sistemare tranquillamente in camera da letto oppure in salotto. Basta prendere due o tre cassette, verniciarle con un colore che piace ed il gioco è fatto. In ferramenta si possono trovare tinte di qualsiasi tipo. È consigliabile però utilizzare delle tinte a base di acqua. In questo modo non si sente alcun odore. Prima di verniciare le cassette però è opportuno levigarle con della carta abrasiva. Questa operazione dà la possibilità di eliminare l’effetto grezzo, rendendo la superficie liscia ed allo stesso tempo omogenea.

4/5 – Scarpiera

Le cassette di legno offrono tantissime opportunità di riciclo creativo. Esse sono ottime per dare vita ad una scarpiera piuttosto particolare. Per mettere in pratica questa idea originalissima bisogna appendere le cassette alle pareti, utilizzando dei chiodi. In questo modo si ottengono delle originali pensili su cui successivamente si possono posizionare le scarpe. È consigliabile scegliere colori differenti per dipingere e decorare le diverse cassette di legno. Così facendo si ha la possibilità di ottenere un arredamento con un effetto davvero gradevole.

5/5 – Arredamento

Con le cassette di legno si può decidere anche di arredare oppure rinnovare la cameretta dei propri figli. Durante l’effettuazione del lavoro si possono coinvolgere tranquillamente anche i bambini. Questi ultimi infatti possono colorare le cassette di legno prima che vengono assemblate. Questa idea davvero unica riesce quasi sicuramente a stupire gli ospiti. Allo stesso tempo dà la possibilità ai bambini di poter “giocare” liberamente. Si può scegliere poi di trasformare le cassette di legno in divertentissimi e coloratissimi contenitori. In essi si possono mettere giocattoli, peluche, libri e molto altro.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata