Come confezionare un costume da ragazza pom pom

1/6 – Introduzione

Benché in Italia le famose cheerleader comunemente dette ‘ragazze pom pom’ non siano diffuse, sono piuttosto note per via della vasta filmogradia ad esse dedicata. Il costume che indossano è quasi sempre multicolore e nonostante le misure particolarmente ridotte risalta agli occhi di tutti.
Confezionare un costume da ragazza pom pom, ad esempio per una festa a tema o per carnevale, non è complesso; armandovi di pazienza potete ottenere quello più adatto alle vostre esigente.

2/6 Occorrente

  • Una gonna a pieghe
  • Un top
  • Carta crespa
  • Taglierino
  • Colla
  • Nastrini
  • Scarpe da ginnastica
  • Scaldamuscoli

3/6

Il primo passo da compiere è quello di procurarvi una gonna corta a pieghe. Scegliete il colore più adatto all’occasione d’utilizzo, per esempio potete rifarvi a quelli di una squadra sportiva. Per la parte superiore dovete procurarvi un top, possibilmente dello stesso tessuto della gonna e con un colore da abbinare.

4/6

Se il vostro intento è quello di utilizzarlo per fare il tifo durante una partita, è indispensabile applicare sul costume il simbolo della stessa. Perché si noti facilmente, il simbolo va posto sul top. Mentre per realizzarlo senza ricorrere a mezzi spartani come i pennarelli da stoffa (con i quali il risultato risulterebbe spartano) è raccomandabile recarsi in un negozio che si occupi di stampe sul tessuto.

5/6

Ora che il grosso del lavoro è stato fatto, dovete pensare ai celeberrimi pom pom. Realizzarli non è complesso: dovete soltanto stimolare le vostre capacità artistiche.
Procuratevi dei fogli di carta crespa che richiamino la tonalità portante del costume. Se i fogli sono troppo grandi piegateli in modo da non far risultare il pom pom tanto lungo da risultare floscio; dopo di che mettete una buona quantità di fogli in pila e armatevi di taglierino. Praticate dei tagli in verticale sulla carta in modo da ottenere delle strisce colorate (potete prendere fogli di diversi colori e mischiarli). Perché il risultato finale sia grazioso praticate le incisioni a pochi millimetri l’una dall’altra. Assicuratevi di non tagliare i fogli sino al bordo poiché vi serve sufficiente spazio per applicare il manico. Quest’ultimo può essere realizzato con una stecchetta di legno o un tubicino di plastica rigida da incollare al centro del pom pom ottenuto.

6/6

Completate il costume con delle scarpe da ginnastica adatte e degli scaldamuscoli.
Per la capigliatura potete stimolare la fantasia a vostro piacere: ad esempio si possono comperare dei nastrini e applicare dei fiocchetti.
Rifinite il tutto con il make-up.
Non vi resta che indossare il costume e sentirvi delle liceali a stelle e strisce.

Riproduzione riservata