Come fare delle ghirlande estive

  • 25 09 2022

1/5 – Introduzione

Le ghirlande sono strumenti eccezionali per decorare la casa in poche semplici mosse e in maniera del tutto personalizzata. Le puoi realizzare da solo o con i più piccoli e utilizzando oggetti e accessori di riciclo, oppure creandone gli elementi di spicco con carta crespa, velina, di giornale, nastri, ecc. Le ghirlande più belle sono ideali da apporre alla porta d’ingresso della tua casa, anche di quella delle vacanze per dare quel tocco originale e accogliente che non guasta mai. In alternativa usale come centro-tavola nelle calde serate o per i pranzi in famiglia, farai un figurone. Scopri qui come fare le ghirlande estive più belle di sempre da sfruttare come vuoi in ogni angolo della tua dimora.

2/5 – Ghirlanda estiva con il cappello di paglia

Per realizzare una ghirlanda estiva davvero scenografica utilizza un cappello di paglia. Scegline uno vintage, va benissimo anche quello che hai in cantina e che magari è un po’ rovinato. Ora decoralo intorno alla tesa con un nastro a tuo piacere e che risulti cascante, con fiori secchi o artificiali, sceglili realistici se vuoi un effetto veramente curato e scenografico. Puoi utilizzare le specie vegetali più varie, per esempio:

I girasoli, perfetti per dare quel mood country alla ghirlanda estiva;
Le rose, per un tocco romantico e femminile;
L’hibiscus, ottimo per un tocco esotico e selvaggio.

3/5 – Ghirlanda estiva con fiori freschi e aromatiche

Realizza la tua ghirlanda estiva utilizzano fiori freschi e le aromatiche del tuo orto o giardino. Come base utilizza la classica spugna da fiorista, la devi imbevere bene di acqua seguendo i consigli sul web o del tuo vivaista, e poi inserisci i vegetali scelti. Curati di creare una composizione ben fitta e profumata e sistema il tutto su di un ben prezzo di carta stagnola o in un recipiente per centro-tavola.

4/5 – Ghirlanda estiva stile hawaiano

Hai presente le classiche ghirlande hawaiane? Prendi ispirazione e utilizzale per comporre la tua composizione da tavolo o per la porta, oppure da sistemare in bagno accanto alla vasca o da appendere. Scegli un supporto rigido in polistirolo o in legno intrecciato e decoralo tutto intorno. Puoi aggiungere conchiglie, fiori artificiali o realizzati con la carta velina o crespa.

5/5 – Ghirlanda estiva per la nascita

La ghirlanda estiva può essere perfetta come fiocco nascita. Scegli pochi fiori di stoffa o di carta, sistemali su un supporto tessile o di legno intrecciato e, naturalmente, prediligi i colori associati al sesso del bebè.

Riproduzione riservata