Come realizzare dei porta fiori fai da te

  • 19 06 2022

1/5 – Introduzione

I fiori! Non c’è niente di più bello per regalare alla tua casa quel tocco di colore, di profumo e di eleganza in grado di renderla ancora più speciale. Non è necessario acquistare nuovi oggetti, a volte è sufficiente lasciarsi ispirare dalla fantasia, ti sei mai chiesta come realizzare dei porta fiori fai da te? Niente di più semplice, basta riciclare ciò che hai a disposizione e otterrai dei risultati di grande soddisfazione. Con il vetro, i pallet, il legno, contenitori di alluminio e vimini si possono realizzare dei porta fiori dal design unico, tali da suscitare l’invidia di tutte le amiche.

2/5 – I porta fiori con il vetro

I barattoli delle conserve e delle marmellate sono perfetti per la creazioni di porta fiori originali. È sufficiente lavarli con cura e deporre all’interno una composizione floreale decidendo poi se lasciarli al naturale o renderli ancora più sfiziosi con delle decorazioni quali merletti, pizzi o anche dei bottoni. I portafiori li puoi sistemare su in tavolo o scegliere di appenderli alla parete su assi di legno. Anche le bottiglie di vetro sono molto indicate come porta fiori, per renderle più particolari, potresti inserire all’interno dei sassolini, delle conchiglie o delle pietre colorate.

3/5 – I porta fiori con il legno e i pallet

Se hai un grande spazio esterno, potresti pensare di recuperare dei grossi tronchi di legno e scavarli al centro per ricavare il posto dove inserire i fiori più graditi. I pallet sono elementi perfetti per realizzare le migliori decorazioni, in quanto è sufficiente levigarli e dipingerli con uno strato di vernice, in modo che possano durare più a lungo. Nel momento in cui hai terminato l’operazione di verniciatura, si possono inserire piante e fiori di ogni genere.

4/5 – I porta fiori con l’alluminio

Anche le lattine di alluminio sono elementi che puoi riciclare per realizzare dei porta fiori originali e dal gusto essenziale. Un design moderno che si sposa benissimo con l’arredo più contemporaneo. Lattine di tutte le dimensioni da utilizzare sui tavoli e sulle mensole.

5/5 – I porta fiori con il vimini

Con il vimini si possono realizzare porta fiori di varie dimensioni che potrai sistemare all’interno o anche all’esterno. Il cestino di vimini è perfetto soprattutto per le piante profumate come la lavanda e il glicine, perché dona un tocco di colore e di profumo.

Riproduzione riservata