Come riciclare una boccia per pesci

1/5 – Introduzione

Realizzare degli splendidi oggetti con l’arte del riciclo, è un qualcosa di molto bello e di molto divertente. Tra i vari oggetti che possiamo riciclare, ce ne sono alcuni molto belli e particolari che spesso vengono sottovalutati ad esempio la boccia per pesci. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come riciclare una boccia per pesci in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell’uso che se ne farà.

2/5 Occorrente

  • una boccia di vetro
  • colori e pennelli per vetro
  • nastrini colorati
  • colla a caldo

3/5 – Creare un contenitore per caramelle

Il primo metodo per riciclare la boccia per pesci, è quello di riutilizzarla come se fosse un vero e proprio contenitore per le nostre caramelle. Dopo aver lavato in maniera accurata la nostra boccia di vetro utilizzando dell’ acqua tiepida ed un poco di detersivo per piatti, asciughiamola alla perfezione utilizzando un canovaccio. Successivamente, mettiamo la boccia in vetro su di un mobile, magari sul mobiletto ove teniamo il nostro telefono ed inseriamo all’interno della boccia le caramelle che più amiamo. Il suggerimento, per creare un qualcosa di molto bello e di suggestivo, è quello di mettere nella boccia delle caramelle dai colori differenti. Volendo al posto delle caramelle, possiamo mettere nella boccia i cioccolatini che più amiamo.

4/5 – Realizzare un vaso

Altro metodo per riciclare la boccia di vetro, è quello di riutilizzarla come se fosse un vero e proprio vaso. Magari, prima di riutilizzarla come vaso, possiamo incollare su di essa qualche piccolo adesivo, oppure possiamo incollare sulla boccia dei piccoli nastrini o dei piccoli fiocchi colorati utilizzando la colla a caldo. La boccia in vetro, può anche essere utilizzata come un vero e proprio portapenne o come portacandele. Magari, possiamo mettere all’interno della boccia una candela colorata, oppure una candela profumata della fragranza che più ci aggrada. In alternativa alle candele, possiamo mettere nella boccia una elegante lampada.

5/5 – Utilizzare la boccia di vetro come oggetto decorativo

Se vogliamo creare un qualcosa di speciale, possiamo utilizzare la boccia di vetro come oggetto decorativo, dopo averla accuratamente dipinta con i pennelli e con i colori per vetro appositi. Magari, possiamo disegnare sulla boccia di vetro dei simpatici pesciolini, delle farfalle, delle stelle, oppure il nostro personaggio dei cartoni animati preferito. Se non siamo molto bravi a disegnare, il suggerimento è quello di disegnare il nostro soggetto varie volte sulla carta prima di riportarlo sulla boccia di vetro. Infine possiamo utilizzare la boccia di vetro come se fosse un vero e proprio portamonete, magari possiamo mettere nella nostra boccia anche le monete più antiche.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata