I lavoretti fai da te che aiutano a rilassarsi

  • 26 06 2022

1/5 – Introduzione

Trovare del tempo da dedicare a se stessi e alle proprie passioni è indispensabile per rilassarsi al meglio e allo stesso tempo realizzare prodotti artigianali gradevoli da esporre.
Il fai da te è un momento nel quale si può esprimere la propria creatività, realizzando complementi di arredo, cornici, lanterne o abiti che possano rispecchiare la propria personalità.
Se pertanto sei alla ricerca di qualche idea divertente e creativa, in questi articoli ti daremo una serie di suggerimenti interessanti per sfruttare al meglio il tuo tempo libero.

2/5 – – Realizza una lanterna

Se sei alla ricerca di un’attività rilassante per passare il pomeriggio, perché non creare una lanterna con contenitori in vetro trasparente e nastri colorati?
Potrai realizzare un lumino a tema, da porre sul tavolo o lungo il perimetro del giardino puntando sulle diverse altezze, così da illuminare le aree maggiormente riuscite e creare un clima intimo e familiare, favorevole alla conversazione.
Punta su colori neutri per tutto l’anno oppure su cromie più accese per la primavera o l’estate.

3/5 – – Decora una cornice

Una cornice fatta a mano è una grande soddisfazione, poiché racchiude al suo interno lo scatto di un momento felice.
In base alla foto che scegli potrai decorare la superficie bianca con colori adeguati, utilizzando motivi geometrici e astratti o in alternativa riproducendo un paesaggio.
Interessante è anche l’idea di decorarla con la colla a caldo e aggiungere delle applicazioni più originali, come dei bottoni, dei nastri, oppure aggiungere una frase motivazionale positiva che sia di ispirazione quando si entra in casa.

4/5 – – Crea un portavaso per piante grasse

Se hai il pollice verde o ami una casa green e moderna, avrai certamente diverse piante grasse disseminate per tutta la casa.
Acquistando la creta, potrai partire da 0 e creare un vesetto, dando la forma che preferisci e godendo del contatto con la materia.
Una volta essiccato, decoralo con le tempere e scrivi il tuo messaggio, il nome della pianta o semplicemente un disegno.
Realizza un angolo di diverse altezze così da creare un effetto dinamico.

5/5 – – Personalizza piatti e bicchieri

Se hai dei piatti e bicchieri bianchi e semplici e desideri renderli più originali, perché non dedicarti alla loro decorazione in un momento di fai da te?
Esistono in commercio colori adatti per il lavaggio in lavastoviglie, che si mantengono saturi nel tempo e permettono di ornare la superficie come si vuole.
Crea quindi un set coerente con lo stesso motivo, oppure tutti piatti e stoviglie diverse che seguano però un unico mood, a tema festa o primavera.

Riproduzione riservata