Idee alternative ai confetti per bomboniere

1/6 – Introduzione

Un evento da festeggiare è sempre qualcosa di gioioso. Che sia un battesimo, una comunione, una laurea presa con tanta fatica oppure un momento magico come un matrimonio, c’è sempre una cosa che non può e non deve assolutamente mancare: le bomboniere. Le bomboniere hanno una tradizione antichissima e sono un piccolo omaggio che il “festeggiato” o i “festeggiati” consegnano ai loro ospiti come ricordo della bella giornata trascorsa insieme. Nelle bomboniere siamo da sempre abituati a trovare dei confetti: alla mandorla, al cioccolato e, negli ultimi anni, anche ai gusti più disparati come la frutta o le creme. Le ultime tendenze ci dicono però che i confetti non sono più così di moda. Ne parleremo proprio in questa guida. Ecco infatti cinque idee alternative ai confetti per bomboniere. Buona lettura e… Tanti auguri!

2/6 – Lenti di cioccolato personalizzabili

La prima idea alternativa ai confetti per le bomboniere sono le lenti di cioccolato colorate. Queste dolcissime pepite di cioccolato faranno innamorare al primo morso grandi e piccini. In più, moltissime case di produzione dolciaria, danno la possibilità di personalizzare le lenti scrivendoci sopra qualcosa di romantico o adatto all’occasione. Molto carine e di tendenza!

3/6 – Mentine o zuccherini

La seconda alternativa ai confetti, molto fine ed elegante, è quella delle mentine o dei piccoli zuccherini colorati. Questi dolcetti vengono confezionati in apposite scatoline di metallo, riutilizzabili, proprio come quelle che vediamo nella foto qui accanto. Sulle scatoline possiamo far scrivere qualsiasi cosa ed in più esse rimarranno un ricordo della bella giornata trascorsa insieme ad amici e parenti. Sono riutilizzabili infinite volte per contenere altre mentine o magari qualche pillola che bisogna ricordarsi di prendere.

4/6 – Biscottini con cake design

Tra le ultime tendenze del momento in fatto di dolci c’è sicuramente il cake design. Perché quindi non pensare anche a questa speciale tecnica decorativa in alternativa ai confetti? Una valida idea alternativa sono dei piccoli biscotti rivestiti di uno strato di pasta di zucchero. Ne vediamo un esempio nella foto qui accanto. Per i sacchettini, in questo caso, consigliati carta e contenitori trasparenti per far intravedere il contenuto.. Buono da mangiare e bello da guardare!

5/6 – Caramelle colorate

Indicatissime per battesimi o comunioni, le caramelline colorate si prestano perfettamente come idea alternativa ai confetti per le bomboniere. Vasetti e barattolini come quelli che vediamo nella foto qui accanto sono ideali come pensiero per amici e parenti. Molto di moda anche dei coni trasparenti o delle scatoline rettangolari.

6/6 – Lecca lecca

L’ultima alternativa ai confetti che proponiamo, in particolare se i festeggiati sono bambini, sono le classiche lecca lecca. I loro colori si prestano a decorare qualsiasi tipo di supporto, ma possono bastarne una o due anche infilate nel nastrino di un sacchettino o della bomboniera di turno. Simpatiche, giocose e naturalmente buone!

Riproduzione riservata