Idee creative per i pacchetti di Natale

1/6 – Introduzione

Dicembre è il mese in cui quasi tutti pensano all’oggetto da regalare ai propri cari, ma anche se questi regali sono diversi hanno tutti qualcosa in comune: i pacchetti. Per confezionare questi ultimi, infatti viene utilizzata quasi sempre la carta da regalo, le cui fantasie sono perlopiù uguali o simili. Per questo motivo, i regali di Natale sono apparentemente tutti uguali al punto tale che non si sa a sono destinati. Grazie ad alcune idee creative, è possibile personalizzare i pacchetti regalo rendendoli ancor più belli e soprattutto riconoscibili.

2/6 – Attaccare le foto su ciascun pacchetto

Un’idea creativa e allo stesso tempo utile per decorare i pacchetti di Natale consiste nell’attaccare una foto che ritrae il viso della persona a cui è destinato il regalo. Per farlo, è meglio utilizzare la colla a caldo, cosicché è possibile poi staccare la foto senza rovinarla. Questa idea è particolarmente utile se i regali sono tanti e sono destinati a persone diverse.

3/6 – Ricamare le formine natalizie

Un’altra idea molto carina consiste nel ricamare delle formine tipiche del Natale direttamente sul pacchetto regalo. Per realizzare questa idea, potremmo utilizzare del filo verde per ricreare la forma di un albero natalizio, oppure del filo rosso per ricamare la forma di un guanto o di un cappello da Babbo Natale. Affinché questo lavoro abbia un buon esito, dovremmo utilizzare dei sacchetti in carta Kraft.

4/6 – Avvolgere una sciarpa intorno al pacchetto

Questa è un’idea davvero originale a tema natalizio, che sicuramente farà felici bambini ed anziani. Per attaccare la sciarpa al pacchetto regalo, il miglior modo è utilizzare delle spillette metalliche poiché altri metodi potrebbero danneggiare la sciarpa. A tal proposito, non bisogna utilizzare alcun tipo di colla o nastro adesivo. Volendo, se le dimensioni del pacchetto lo consentono, si può aggiungere anche un cappello di lana.

5/6 – Attaccare l’immagine di Babbo Natale

Ovviamente, quando si parla di pacchetti di Natale non poteva mancare la figura di Babbo Natale. Per ricreare la sua immagine possiamo utilizzare del cartoncino colorato, da cui taglieremo con delle forbici un triangolo rosso che sarà il cappello, poi una forma trapezoidale di colore rosa per fare il viso e poi con il cartoncino bianco creiamo la forma dei baffi. Questa è un’idea originale per i regali destinati ai bambini.

6/6 – Applicare il vischio

Il vischio è una pianta cespugliosa che cresce proprio all’inizio dell’inverno, per cui potremmo trovarlp fresco ed evitare dunque di acquistarlo finto. In questo caso, possiamo evitare anche di utilizzare collanti o adesivi, in quanto la piantina può essere inserita direttamente nel nodo che si fa per convenzionare il pacchetto di Natale. Stringere bene il nodo per non far scappare il vischio.

Riproduzione riservata