Racchette da tennis come oggetto di arredamento

  • 01 08 2022

1/4 – Introduzione

Coinvolgiamo direttamente i tennisti agonisti, spesso consapevoli a tutti i livelli che la racchetta da tennis può volutamente rompersi a seguito di sfoghi rabbiosi che sfociano dai troppi punti sbagliati. Le racchette rotte sono un ottimo complemento d’arredo in grado di abbellire una parete; oltre a essere originali, nel loro ambito possono essere il ricordo di una partita difficile e, perché no, finita nel migliore dei modi.
Tuttavia anche le racchette integre possono essere utilizzate per abbellire il muro, magari portando una o più foto ricordo sul piatto corde.

2/4 – La racchetta da tennis diventa uno specchio

La racchetta da tennis che non verrà più utilizzata sui campi può essere trasformata in uno specchio e diventare molto utile ogni giorno; per esempio, in bagno uno specchio ricavato all’interno del piatto di una racchetta da tennis è senza dubbio delle dimensioni ideali per completare l’estetica di un lavabo o di un mobile bagno. Con un poco di fantasia gli abbinamenti che si possono realizzare sono molteplici; la racchetta può essere fissata anche “in diagonale”, una soluzione che creerebbe un disegno nettamente diverso da quello che produrrebbe qualsiasi simmetria.

3/4 – La racchetta da tennis come portagioie

Non ha coperchi, né tantomeno vani o scomparti, eppure la racchetta da tennis può diventare un portagioie capiente e assolutamente unico; le corde dell’attrezzo sportivo sono perfette per appendere collane, orecchini, bracciali e tutto ciò che si indossa quotidianamente. Così facendo si pone fine al troppo disordine che campeggia sul comodino, spesso causa della fretta e dell’impossibilità di vedere direttamente gli accessori che si vogliono indossare al momento. Coloro che non si accontentano dello spazio offerto dalle corde, possono applicare al telaio della racchetta numerosi ganci o chiodini, con lo scopo di aggiungere altre sedi per i propri gioielli e bijoux.

4/4 – Cosa può diventare una racchetta da tennis in disuso

Una lavagna, un sorta di lampadario, un portasciugamani; con un poco di fantasia gli esempi si sprecano e possiamo dire che una racchetta da tennis che non troverà più spazio nelle mani di un giocatore sarà senza dubbio utile per abbellire la casa con originalità e una spesa contenuta, fra le altre cose favorendo il riciclo in ottica green.
Le racchette da tennis possono diventare appendiabiti, piccoli tavolini o oggetti di design che meritano di essere visti; qualche appassionato potrebbe trasformarle anche in un rozzo strumento musicale, non per questo poco divertente.

Riproduzione riservata