Utilizzare i centrini per decorare casa: idee e spunti

  • 19 07 2022

1/4 – Introduzione

I centrini possono rivelarsi dei complementi d’arredo davvero originali in quanto con alcune semplici idee è possibile collocarli anche in altre zone della casa per donare un tocco di eleganza ed originalità. Ecco le soluzioni più gettonate.

È possibile decorare la casa con i centrini per ottenere un tocco Glamour su qualunque mobile ed oggetto rendendolo nuovo e raffinato. Se vuoi rendere più accogliente la tua casa non puoi assolutamente rinunciare ai centrini.

Questi oggetti vengono spesso considerati un elemento tipico delle case d’epoca e degli arredamenti classici ma in realtà è possibile ottenere uno stile alternativo utilizzandoli in modo del tutto diverso.

Con i centrini infatti potrai rivestire tantissimi oggetti della tua abitazione cambiandone l’aspetto e donando un tocco di colore in più. Oppure potrai anche riciclarli in modo creativo, pertanto se hai dei centrini inutilizzati e vuoi gettarli via pensaci bene in quanto possono rivelarsi davvero utili e sorprenderti. Ti basterà ricorrere ad un tocco di fantasia e creatività.

2/4 – Decorare la testiera del letto con i centrini

Se vuoi dare un tocco di colore alla tua camera da letto non potrai rinunciare a dei vecchi centrini: ti basteranno infatti alcuni centrini per ottenere una testiera affascinante che sia un po’ diversa dalle solite.

Questa idea è adatta anche come decorazione per qualsiasi altra zona della casa o lungo le pareti spoglie. Dunque non resta che appendere i centrini sulla tastiera del tuo letto per decorare l’ambiente e renderlo più accogliente.

3/4 – Una finestra colorata con i centrini

Hai mai pensato di dare un tocco di colore alle tue finestre? Puoi realizzare una finestra fantasiosa e coloratissima con dei vecchi centrini. Si tratta di un’idea molto gettonata per decorare gli ambienti in maniera originale ed è possibile utilizzarla in qualsiasi angolo della tua abitazione. Ti basterà appendere i centrini sulla tua finestra anche di colori diversi. In questo modo l’ambiente diventerà più colorato e personalizzato.

4/4 – Decorare una tovaglia con i vecchi centrini

I centrini possono rivelarsi un valido aiuto per ravvivare una vecchia tovaglia che non utilizzi da tempo, per esempio se si tratta di un colore un po’ spento.

Con i centrini potrai ottenere una tovaglia coloratissima ed originale: ad esempio una tovaglia grigia diventa in poche semplici mosse una tovaglia perfetta se vuoi ispirarti allo stile Shabby Chic.

Sarà sufficiente cucire i centrini sui bordi del tessuto della tovaglia oppure potrai ricorrere alla tua fantasia e unire i centrini a tuo piacimento su tutta la superficie della tovaglia per un risultato davvero originale e grazioso.

Riproduzione riservata