Frasi di Game of Thrones più belle: citazioni da tutte le stagioni del Trono di Spade

Credits: Ansa

Citazioni e frasi bellissime da Game of Thrones, le parole dei personaggi de Il Trono di Spade tratte dalla serie tv e dai libri


Frasi Game of Thrones

Tutto cominciò con una citazione: "L'inverno sta arrivando". Ricordi la prima volta che l'hai sentita? Quando ancora Game of Thrones, Il Trono di Spade, non era diventato un fenomeno di costume ma il suo verbo, tanto per restare in tema, cominciava a diffondersi attraverso la lettura delle pagine e dei libri di JRR Martin.

Tra serie tv e libri sono ormai tantissime le frasi belle riconducibili al Trono di Spade, e anche all'indomani del finale di Game of Thrones 8 non si può proprio fare a meno di ripensarci, anzi. Questo è quindi il momento giusto per un ripasso di frasi e aforismi dei personaggi più amati de Il Trono di Spade

Frasi Game of Thrones di Daenerys

Daenerys Targaryen è probabilmente uno dei personaggi più amati di Game of Thrones ed è proprio la Madre dei Draghi interpretata dalla bravissima Emilia Clarke a regalarci alcune delle frasi più belle de Il Trono di Spade.

-"Io sono Daenerys, Nata dalla Tempesta, della Casa Targaryen, dell'antico sangue di Valyria e vi dico che sono io la figlia del Drago. Vi do la mia parola che coloro che vi faranno del male moriranno tra urla di tormento"

-"Io non ho conquistato questa città per governare sulle ingiustizie che ho voluto cancellare. L'ho conquistata per dare libertà al popolo. Ma libertà significa anche fare le proprie scelte"

-"Il fuoco non uccide un drago"

-"Il popolo si abitua alle catene"

-"Ricordi la nostra prima cavalcata, mio sole e stelle? Se sei ancora qui, se non te ne sei ancora andato, dimostramelo. Tu sei un guerriero. Lo sei sempre stato. E adesso ho bisogno che tu combatta. So che sei molto lontano, ma torna da me, mio sole e stelle. Quando il sole sorgerà ad ovest e calerà ad est tu tornerai da me mio sole e stelle"

-"È difficile farsi pagare dai morti. I mercenari preferiscono stare con chi vince"

-"Io rispondo alle ingiustizie con la giustizia"

-"Farò quello che fanno le regine: governerò"

-"Sono una regina, non un macellaio"

-"Lannister, Targaryen, Baratheon, Stark, Tyrell, sono come raggi di una ruota. Prima uno poi un altro e un altro ancora. La ruota continua a girare schiacciando chi è sul terreno"

Frasi in Valyriano di Daenerys

Come sa bene chi ha letto il Trono di Spade o seguito la serie tv di Game of Thrones, il Valyriano è una delle tante lingue che abbiamo modo di sentire nel corso delle diverse stagioni. Ecco qualche esempio, sicuramente queste frasi suoneranno note al vostro orecchio.

-"Valar Morghulis" (Tutti gli uomini devono morire)

-"Dracarys" (Fuoco del drago)

-"Valar Dohaeris" (Tutti gli uomini devono servire)

-"Nyke Daenerys Jelmāzmo hen Targārio Lentrot, hen Valyrio Uēpo ānogār iksan. Valyrio muño ēngos ñuhys issa" (Io sono Daenerys, Nata dalla Tempesta, della Casa Targaryen, dell’antico sangue di Valyria e il Valiriano è la mia lingua madre)

-"Tubī daor" (Non oggi)

-"Bantis zōbrie issa se ossȳngnoti lēdys" (La notte è oscura e piena di orrori)

-"Daoruni gīmī, Ionos Sōnaro" (Non sai nulla, Jon Snow)

-"Skoriot ñuhyz zaldrīzesse ilzi?" (Dove sono i miei draghi?)

Frasi Game of Thrones di Tyrion

Uno dei personaggi più belli e più intelligenti di Game of Thrones è il braccio destro di Daenerys, il mitico Tyrion interpretato da Peter Dinklage. Di seguito trovi una raccolta delle 10 frasi più belle di Tyrion, ma è stato davvero difficile sceglierle, perché senza dubbio pronuncia diverse frasi cult.

-"I nani sono bastardi agli occhi dei loro padri"

-"È bello fare il guerriero: lasci la tua famiglia per farne una nuova"

-"Se devi essere storpio, meglio essere uno storpio ricco"

-"Molto spesso il possesso appare come un concetto astratto"

-"Se devo morire, voglio farlo con la musica nel cuore"

-"La gente come noi non può lasciarsi dominare dai propri difetti"

-"Mi viene in mente un vecchio proverbio dei marinai: “piscia sull’Altofuoco e l’uccello ti va a fuoco"

-"Raccontare la verità non è calunniare"

-"Ammetto di essere bravo a spendere soldi, ma una vita di ricchezza sfrenata non mi ha certo insegnato a gestirli"

-"Spesso vogliamo ascoltare delle parole e, una volta ascoltate, quando è troppo tardi, ci rendiamo conto che andavano ascoltate in circostanze molto diverse"

Frasi de Il trono di Spade di Arya

Arya è una delle protagoniste che subisce un cambiamento davvero radicale, acquisendo incredibili poteri e dimostrando a tutti di essere una vera badass. Non a caso molte delle frasi di Arya che abbiamo selezionato non mancano di un certo piglio guerriero.

-"Niente può essere migliore o peggiore di qualcosa che non esiste. Il nulla è solo il nulla"

-"Syrio dice che “ogni ferita è una lezione, ogni lezione rende migliori"

-"Sei la peggior carogna dei Sette Regni!"

-"Sono io lo spettro di Harrenhal"

-"È una stupidata. Se ho bisogno di aiuto, grido aiuto"

-"Feroce come un furetto. La paura uccide più della spada. Colui che teme di perdere ha già perso. La paura uccide più della spada"

-"Quando ti chiederanno cos'è successo qui, dì loro che il Nord non dimentica"

-"Avete ucciso una donna con in grembo il suo bambino, sgozzato una madre di cinque figli, trucidato i vostri ospiti dopo aver invitati a stare sotto il vostro tetto. Ma non è vero che avete massacrato fino all'ultimo Stark... No, no... È stato questo il vostro errore. Avreste dovuto estirparli tutti, radici e tronco. Lasciate un solo lupo vivo e le pecore non saranno al sicuro"

-"Erano le regole, non io, ad essere sbagliate"

-"Tutti i corridoi portano da qualche parte. Dovunque esista un'entrata, esiste anche un'uscita. La paura uccide più della spada"

Frasi Il trono di Spade di Jon Snow

Jon Snow è un personaggio molto amato da alcuni e trovato un po' deludente da altri, ma non si può negare che sia uno dei fulcri della narrazione. Se siete fan del buon Jon, eccovi una carrellata di citazioni che abbiamo avuto modo di ascoltare nel corso delle 8 stagioni di Game of Thrones

-"Prima lezione: infilzali con la parte aguzza"

-"Le spade di valore hanno un nome"

-"Tu non sai nulla! Nessuno lo sa. Sarò pure un bastardo, ma quell’uomo è mio padre e Robb è mio fratello!"

-"Mio padre diceva che gli uomini grossi cadono esattamente come quelli piccoli quando gli pianti una spada in mezzo al cuore"

-"Io voglio combattere al fianco di coloro che lottano per i vivi. Sono venuto nel posto giusto? "

-"Una cosa la so, invece. So che ti amo. E so che tu ami me"

-"Il popolo libero, gli uomini del Nord e i Cavalieri della Valle hanno combattuto con coraggio, hanno combattuto assieme, e abbiamo vinto. Mio padre diceva che troviamo i nostri veri amici sul campo di battaglia"

-"Udite le mie parole e siate testimoni del mio giuramento. Cala la notte e comincia la mia guardia. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terre, non sarò padre di figli, io non porterò corona e non cercherò gloria. Vivrò sempre al mio posto e al mio posto morirò. Io sono la spada nell’oscurità, la sentinella che difende la Barriera. Io sono lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte, per questa notte e tutte quelle che ci aspettano"

-"Non vi sto chiedendo di dimenticare i vostri morti. Io non dimenticherò mai i miei. Ho perso cinquanta fratelli la notte in cui Mance attaccò la Barriera. Ma vi sto chiedendo di pensare ai voistri figli adesso. Non avranno mai dei figli loro se non ci alleiamo. La Lunga Notte sta arrivando, e con essa arrivano i morti. Nessun clan può fermarli. Il popolo libero non può fermarli. I Guardiani non possono fermarli, e neanche i re del sud possono fermarli. Soltanto insieme. Tutti noi. E potrebbe non bastare, ma almeno metteremo in difficoltà questi pezzi di merda"

-"Non c’è vergogna nell’avere paura, mi diceva sempre mio padre, quello che conta è come l’affrontiamo"

Frasi di Lord Varys

Chi è più acuto di Lord Varys? Non molti possono vantare la sua intelligenza, eppure questa sua qualità non lo salverà dalle fiamme del drago di Daenerys dopo un'infamante accusa di tradimento. Ma noi vogliamo ricordarlo così, con tutte le sue frasi più belle!

-"Voglio che tu serva il reame!"

-"Gli amici sono importanti nella vita di un uomo"

-"Nessun uomo può essere in ogni luogo e in ogni momento"

-"Penso che ognuno di noi crede in ciò che vede e in ciò che hanno visto persone fidate"

-"I prodigi accadono sempre nei luoghi più strani"

-"Prima di tutto questo orrore stavo per raccontarti la storia della mia evirazione. Vuoi ancora sentirla?"

-"I contadini dicono che a una lunga estate segue un inverno ancora più lungo"

-"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. È un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande"

-"Questa non sarà mai casa tua, mia signora. Trova una vera casa e in un posto lontano da qui. Finché sei ancora in tempo"

-"Trovo patetico chi diventa filosofo in tarda età"

-"Ogni sciocco con un po’ di fortuna può nascere con il potere nelle proprie mani, ma per guadagnarselo da soli ci vuole un duro lavoro."

Frasi in Dothraki

Il Dothraki è un'altra delle lingue che si sentono in Games of Thrones, solo che, surprise surprise, questa esiste davvero! C'è chi si è sbizzarrito a ricreare dialoghi in Dothraki, noi vi forniamo unicamente alcuni esempi da sfoggiare con gli amici.

-"Anha dothrak chek" (Sto bene)

-"Yer allayafi anna" (Mi piaci)

-"Ifak" (Straniero)

-"Yer jalan atthirari anni" (Sei la luna della mia vita)

-"Shekh ma shieraki anni" (Il mio sole e le mie stelle)

-"Shieraki gori ha yeraan!" (Le stelle fanno il tifo per te!)


Riproduzione riservata