Ora più che mai, in particolare le nuove generazioni, non potranno ignorare le tematiche legate all’ambiente e alla sua salvaguardia. Tematiche che spesso risultano solo teoriche, retoriche astratte, lontane dal nostro vivere quotidiano e che invece lo permeano profondamente e dovrebbero al contrario guidarlo.

Federica Gasbarro è da sempre vicina a questi temi e ora ha deciso di raccontarli in modo semplice ai lettori più giovani perché crescano nella consapevolezza che salvare il Pianeta è ancora possibile e che per farlo si può partire anche dalle piccole cose, da gesti quotidiani che tutti siamo chiamati a fare.

Un ideale viaggio di un anno attraverso le quattro stagioni per imparare giorno dopo giorno a prendersi cura della Terra, della natura, dei mari, degli animali, a imparare cosa è giusto fare e cosa invece bisogna evitare.  Ma anche un activity book stimolante e creativo che pagina dopo pagina, esercizio dopo esercizio, porterà il giovane lettore a conseguire il diploma di Amico della Terra!