Sei una maniaca dei libri? C’è un appuntamento per te

Credits: Shutterstock

Ti aspettiamo a Milano lunedì 3 dicembre all’incontro “I libri che restano”. Scopri tutto qui

Quali sono i libri che restano nel cuore e nella mente? Quali sono i libri che costruiscono una cultura, un modo di pensare, una visione del mondo? Quali sono i libri che incidono realmente nell’immaginario e nel patrimonio di noi tutti? E perché i libri possono avere questo potere?

Nell’introduzione della "Guida tascabile per maniaci dei libri" si legge:

«Siamo convinti che un libro, ogni libro vero e degno di questo nobilissimo nome, sia in effetti un mondo, un cielo, una grotta, un universo, una possibilità, una libertà, un dono, un volo senza rete e senza fine. Siamo convinti che senza i libri gli esseri umani non sarebbero umani, che senza i libri il nostro pianeta sarebbe probabilmente già scomparso, che senza i libri il pensiero si sarebbe fermato a una insignificante e inutile percentuale delle sue possibilità».

Se sei un'amante dei libri, sarai d'accordo anche tu.

Una sezione del volume, pubblicato in una versione aggiornata e ampliata, contiene i “dieci libri imperdibili” consigliati da 200 librai italiani (di cui circa 60 appartenenti al network di librerie Mondadori)

E allora ti aspettiamo lunedì 3 dicembre 2018 a Milano alle 18.30 presso il Mondadori Megastore di via Marghera per assistere all’incontro “I libri che restano”. 

Il dibattito - moderato da Camilla Ronzullo, in arte "Zelda was a writer", vedrà protagonisti i direttori editoriali e commerciali e i librai milanesi che hanno partecipato alla nuova edizione del libro.

<p><em>"Guida tascabile per maniaci dei libri"</em> (Edizioni Clichy)</p>

"Guida tascabile per maniaci dei libri" (Edizioni Clichy)

Vuoi sapere di più sulla "Guida tascabile per maniaci dei libri"?

Nel libro troverai: i libri fondamentali, i migliori libri per bambini e ragazzi, i libri imperdibili dei librai italiani, le vite in pillole, gli incipit, i premi (Nobel, Strega, Viareggio, Campiello, National Book Award, Pulitzer, Man Booker Prize, Goncourt, Médicis, Renaudot, Goethe, Friedenspreis, Cervantes, Hans Christian Andersen, Andersen, Nati per Leggere, Caldecott, Newbery, Bologna Ragazzi Award), i best seller, le stroncature, i migliori film tratti dai libri, le curiosità, i cocktail e le ricette nei libri, le frasi sui libri, una breve storia dell'editoria da Gutenberg a oggi. Un catalogo, un repertorio, un'enorme serie di elenchi, nomi, titoli, richiami. Una guida verso il paradiso per i lettori.

Ti aspettiamo a Milano per parlare insieme di tutto questo (e anche di più)!

Riproduzione riservata