“Non vi lascerò orfani”, 10 anni fa l’esordio letterario di Daria Bignardi

Il libro d’esordio di Daria Bignardi entra nella collana Absolute Oscar Mondadori, diventa audiolibro su Audible e festeggia con uno spettacolo a Milano. Scopri di più

L’esordio letterario di Daria Bignardi, "Non vi lascerò orfani", è in libreria negli Absolute Oscar di Mondadori, una collana che raccoglie i romanzi e i saggi più importanti degli autori più amati. Il libro è disponibile anche in versione audiolibro su Audible - la app di Amazon che produce e distribuisce audiolibri, serie audio e podcast originali - letto direttamente dall’autrice. Inoltre, per festeggiare i 10 anni dalla pubblicazione, è nato anche uno spettacolo teatrale

Il successo del libro

"Non vi lascerò orfani" è un memoir ironico e affettuoso che ha venduto 200 mila copie ed è entrato nelle antologie scolastiche. È stato tradotto in diversi paesi e ha vinto vari premi, tra cui il Premio Elsa Morante. Tra memoria, ansia e divertimento, "Non vi lascerò orfani" dieci anni dopo non smette di generare emozioni e punta a entrare nel cuore di nuovi e giovani ascoltatori.

Lo spettacolo

Per festeggiare i dieci anni dalla pubblicazione di quello che è ormai un piccolo classico della letteratura, venerdì 25 gennaio alle 21.30 Daria Bignardi porterà a Milano, al centro sociale di produzione artistica mare culturale urbano, "La coscienza dell’ansia", uno spettacolo in cui le parole si muovono nello spazio idealmente delimitato tra il libro d’esordio e il più recente "Storia della mia ansia" (Mondadori, 2018).

Racconti inediti si alterneranno a letture di brani significativi per l’autrice, tratti dai libri che ne hanno accompagnato la formazione: "Conversazione in Sicilia" di Elio Vittorini e, soprattutto, "La coscienza di Zeno", capolavoro di Italo Svevo.

A dialogare musicalmente con Daria Bignardi la cantautrice e attrice di teatro FLO, una delle personalità più interessanti ed eclettiche del panorama musicale italiano degli ultimi anni, con il polistrumentista Michele Maione.

Se non potrai partecipare all'evento potrai seguire l’incontro in diretta streaming dalla pagina Facebook di librimondadori (www.facebook.com/mondadorilibri).

Riproduzione riservata