I matrimoni più belli e romantici di sempre

  • 1 18
    Credits: Facebook

    Il 29 aprile del 2011 circa 2 miliardi di spettatori seguono il matrimonio del principe William e Kate grazie alle 60 telecamere provenienti da tutto il mondo e piazzate dentro e fuori l’abbazia di Westminster, a Londra e l'ormai ex Miss Middleton ha fatto sognare tutti con un abito di Sarah Burton per Alexander McQueen.

  • 2 18
    Credits: Facebook

    Il 21 settembre 1996 John Kennedy Jr sposa in una cerimonia privata la sua Carolyn Bessette a Cucumberland Island in Georgia: lei in un bellissimo abito crema in raso di seta di Narciso Rodriguez era radiosa.

  • 3 18
    Credits: Facebook

    Il 19 aprile 1956, nel Principato di Monaco, vanno in scena le nozze del secolo. Sembra una fiaba: Grace Kelly, attrice di grido che incantava il mondo con la sua algida bellezza, sposa Ranieri principe Grimaldi, lo scapolo d’oro più ambito d’Europa.

  • 4 18
    Credits: Facebook

    Il terzogenito di Carolina di Monaco, Pierre Casiraghi e la giornalista Beatrice Borromeo si sono detti sì sul Lago Maggiore. La cerimonia il 1 agosto, a mezzogiorno. Lui, elegante in tight grigio, lei splendida in Armani.

  • 5 18
    Credits: Facebook

    Kate Moss si sposa con il chitarrista dei The Kills Jamie Hince il 1º luglio 2011 presso una chiesa nel villaggio di Southrop, nell’Inghilterra meridionale che le ha proposto di sposarlo con un anello vintage degli anni Venti.

  • 6 18
    Credits: Facebook

    Anne Hathaway e Adam Shulman si sono uniti in matrimonio a Big Sur, in California, nel 2012, con una cerimonia romantica all'ora del tramonto, in stile country e con un abito da sogno di Valentino.

  • 7 18
    Credits: Facebook

    Katie Holmes e Tom Cruise, dopo una proposta di matrimonio nel favoloso ristorante sulla cima della Torre Eiffel a Parigi e un diamante ovale di 5 carati si sono sposati nell’armeria del XV secolo del Castello Odescalchi di Bracciano in abiti firmati Giorgio Armani.

  • 8 18
    Credits: Facebook

    George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati in Italia, a Venezia: l’attore e l'affascinante avvocato hanno pronunciato il fatidico sì il 27 settembre. Lei indossava un magnifico abito disegnato per la sposa da Oscar De La Renta.

  • 9 18
    Credits: Facebook

    La modella statunitense Cindy Crawford ha sposato l'imprenditore Rande Gerber con una cerimonia semplice e intima ma molto romantica sulla spiaggia di Malibù in California dove abitano ancora oggi.

  • 10 18
    Credits: Facebook

    La figlia di Donald Trump, Ivanka, ha sposato il re del mattone, il miliardario Jared Kushner, al Trump National Golf Club di Bedminster, nel New Jersey tra i personaggi più ricchi ed importanti al mondo.  

  • 11 18
    Credits: Facebook

    Fu uno dei matrimoni più famosi e ancora ricordati della storia: Jacqueline Bouvier e John F.Kennedy, senatore del Massachusetts prima e presidente degli Stati Uniti d´America  si sono sposati il 12 settembre 1953. Al ricevimento di nozze presero parte oltre 1200 invitati e il pranzo fu servito nel giardino della villa di campagna di proprietà della famiglia di Jackie Hammersmith Farm.

  • 12 18
    Credits: Facebook

    Il 1º luglio 2011 Charlène Wittstock si è sposata con il principe Alberto II di Monaco con rito civile nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi a Monaco Vecchia, diventando principessa e ricevendo il titolo di Sua Altezza Serenissima. Il giorno seguente è stato celebrato il matrimonio religioso nella Corte d'Onore del Palazzo dei Principi.

  • 13 18
    Credits: Facebook

    Non solo champagne, ma lacrime a fiumi per le sentite nozze dell´attrice Nicole Kidman con il cantante Keith Urban. Nel favoloso scenario della cappella Memoriale del Cardinale Cerretti, sulla scogliera poco lontana da Sidney, la cerimonia è stata romanticissima, come l'abito della sposa.

  • 14 18
    Credits: Facebook

    Nella cattedrale di St. Paul, a Londra, il 29 luglio del 1981 si celebra il matrimonio fra l’erede al trono il principe Carlo e la giovanissima Lady Diana Spencer. Alla cerimonia partecipano 2 mila e 500 invitati e, la cerimonia trasmessa in diretta in mondovisione è stata fino al crollo delle Torri Gemelle la più seguita in assoluto con oltre 800 milioni di telespettatori.

  • 15 18
    Credits: Facebook

    Anche il cantante Justin Timberlake e l'attrice Jessica Biel si sono sposati in Italia, nel resort di Borgo Egnazia, vicino a Savelletri, in provincia di Brindisi, nella notte di venerdì 19 ottobre 2012. La sposa indossava un abito rosa di mussola e organza con un motivo floreale di Giambattista Valli.

  • 16 18
    Credits: Facebook

    Poppy Delevingne ha detto sì al fidanzato James nella St.Paul’s Church di Knightsbridge a Londra. La sposa ha indossato per la cerimonia un abito bianco Chanel Haute Couture con fiori e perline: il vestito era formato da un lungo top (che  si è trasformato per il party in un mini dress) e da una  gonna di tulle.

  • 17 18
    Credits: Facebook

    Liz Taylor e Richard Burton si innamorano, si sposano, divorziano per poi risposarsi nel 1975, oltre 40 anni fa. E ri-divorziare nemmeno un anno dopo. Ma il loro amore e il loro matrimonio fa sognare ancora molti...

  • 18 18
    Credits: Facebook

    Nicky Hilton si è sposata il 10 luglio 2015 a Londra con James Rothschild, rampollo di una nota famiglia di banchieri, tra gli (ex) scapoli d'oro più ricchi d'Inghilterra. La cerimonia si è tenuta nell'Orangery di Kensington Palace e la sposa per il suo giorno più bello ha scelto un abito bianco in pizzo di Valentino.

L'attenzione va quasi sempre tutta alle spose e ai loro abiti spesso da favola anche se a volte discutibili. Ecco le cerimonie rimaste nella storia: romantiche, eleganti e decisamente sorprendenti.

Nicky Hilton in Valentino a Kensington Palace. Beatrice Borromeo in Giorgio Armani tra Montecarlo e il Lago Maggiore. Poppy Delevigne in Chanel nella verde campagna inglese. E se si va in là con gli anni, a solleticare la fantasia e i ricordi, ci sono la bellissima Carolyn Bessette in Narciso Rodriguez con il neo sposo John Kennedy Jr., Cindy Crawford a piedi nudi sulla spiaggia della California, e il matrimonio del secolo (scorso) celebrato il 29 luglio tra il principe Carlo e la timida Lady Diana.

Il matrimonio non è mai stato così popolare tra le star e tra le teste coronate e ogni anno che ci lasciamo alle spalle è un anno ricco di romanticismo, eleganza, raffinatezza e glamour. E oltre a location da sogno e a un tripudio di bellezza, ci sono anche gli abiti da favola a farci battere il cuore. Le star da sempre non ci risparmiano emozioni e sentimentalismo tra cerimonie bucoliche e ricevimenti da mille e una notte: che sia una calda estate o un gelido inverno le celebrity sanno perfettamente come creare l'atmosfera perfetta per il grande giorno.

Ecco quindi la nostra singolare classifica dei wedding più belli dagli anni Cinquanta ad oggi. Negli ultimi settanta anni infatti sono davvero molti i sì che ci hanno emozionato e piacevolmente sorpreso.

Sfoglia la gallery!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te