Alexandra Daddario attrice

Sai tenere un segreto? Chi sono i personaggi di Sophie Kinsella che adorerai in tv

Dal 20 gennaio su Prime Video arriva “Sai tenere un segreto?” il film ispirato al celebre romanzo di Sophie Kinsella. Tra i personaggi protagonisti Alexandra Daddario e Tyler Hoechlin che interpretano Emma e Jack.

Save the date: il 20 gennaio su Prime Video arriva “Sai tenere un segreto?” la commedia romantica uscita al cinema nel 2019 con protagonisti Alexandra Daddario e Tyler Hoechlin. Il film, gratuito per chi ha un abbonamento Amazon Prime, è tratto dal romanzo “Can you keep a secret?” di Sophie Kinsella e vanta un cast incredibile.

I protagonisti della storia sono Emma Corrigan interpretata da Alexandra Daddario, mentre a recitare i panni di Jack Harper sarà l’affascinante Tyler Hoechlin. La commedia romantica, delicata e allegra ci terrà compagnia durante una serata spensierata con una trama leggera ma anche una morale da saper cogliere tra le righe. Scopriamo insieme i personaggi principali.

Emma Corrigan, la protagonista

Emma, interpretata da Alexandra Daddario, è la protagonista del libro e del film "Sai tenere un segreto?". Il suo carattere corrisponde a quello di una ragazza estremamente impulsiva ma con grande confusione per i suoi piani futuri. La Corrigan infatti dimostra più volte durante la trama di non avere chiaro cosa voglia nella vita. Come molti personaggi di Sophie Kinsella ha problemi economici e per riuscire a farsi strada nel mondo del lavoro inserisce diverse bugie nel proprio curriculum per poter trovare occupazione all’interno di un ufficio marketing di un’azienda multinazionale.

Il suo personaggio si intreccia a quello di Kerry, la cugina con cui ha un rapporto conflittuale fin da bambina. I genitori di Emma sembrano estremamente compiaciuti da Kerry che, una volta persi i genitori, ha trovato negli zii un appoggio e un sostegno. Emma, invece sembra restare sempre un passo indietro.

Emma, giovane assistente marketing, durante un viaggio in aereo particolarmente turbolento inizia ad aprire il suo cuore all’affascinante ragazzo seduto accanto a lei, raccontando tutti i segreti della sua vita temendo di essere sul punto di morire. Indovina un po’, conoscendo la Kinsella chi era quel ragazzo affascinante al suo fianco? Proprio Jack, il CEO dell’azienda per cui lavora.

Jack Harper, il protagonista maschile

Protagonista maschile è invece Tyler Hoechlin nei panni di Jack Harper. Jack è il co-founder della Panther, un’azienda specializzata nella produzione di bibite sportive e articoli dedicati al pubblico maschile. Hoechlin rappresenta pienamente l’ideale di uomo affascinante protagonista delle storie di Sophie Kinsella: moro, gentile e romantico ma anche estremamente divertente.

Jack è l’uomo dei sogni che la Kinsella racconta nelle pagine del suo libro come premuroso, attento, affascinante e pieno di umorismo, insomma è il fidanzato che ci meriteremmo tutte. Motivo in più per amare il suo personaggio? Scoperti i segreti di Emma non la mette nei guai e non la licenzia ma le dà una seconda opportunità.

Connor, il fidanzato di Emma

Ad interpretare Connor è David Charles Ebert, il fidanzato di Emma all’inizio della storia. Lui è l’opposto di Jack: capelli biondi, occhi azzurri, cinico tanto da essere definito la versione in carne ed ossa di Ken. Connor lavora nella Phanter e si distingue come dipendente attento ed estremamente professionale con grande passione per ciò che fa; il personaggio è fortemente interessato ad ottenere una promozione.

Lissy, la migliore amica di Emma

Ad indossare i panni della migliore amica di Emma è Sunita Mani che interpreta Lissy. Avvocato di talento ed estremamente arguta, Lissy ci strapperà un sorriso col suo fare impacciato e timido. Lissy è la migliore amica che tutti vorremmo, sempre pronta a confortare con la parola giusta. L’amica della protagonista però soffre anche di crisi di inferiorità che la portano a non sentirsi all’altezza sottovalutando sia il suo aspetto fisico sia le sue abilità.

Gemma, la compagna di stanza di Emma

Personaggio discusso è sicuramente quello di Gemma interpretato da Kimiko Glenn. Gemma è la compagna di stanza di Emma e viene descritta come la superficiale e scontrosa conoscente che tutte noi dovremmo tenere alla larga. A rendere ancora più caricaturale il personaggio è il suo stile, Emma sottolinea più volte la totale mancanza di gusto nello scegliere i propri look.

Perché dovresti guardare il film “Sai tenere un segreto?”

In uscita il 20 gennaio tra le novità di Prime Video, il film del 2019 è tratto dal libro di Sophie Kinsella e vuole raccontare con lo stile inconfondibile dell’autrice una storia d’amore fatta anche di incomprensioni e situazioni divertenti.

La trama, soprattutto per i fan dell’autrice, sembra già svelarci il finale dall’inizio ma il percorso e il legame tra bugie e verità è molto interessante. Altro motivo importante che dovrebbe convincere tutte noi a vedere il film, e a rileggere il libro, è la possibilità di specchiarci in uno dei personaggi: siamo l’amica insicura o la goffa protagonista? Ci sentiamo come la cugina arrogante che per emergere mette in cattiva luce Emma o come la compagna di stanza Gemma? Visti da fuori i personaggi sono una caricatura e nonostante la trama leggera, riconoscibile e a tratti scontata possono spingerci a riflettere su come affrontare alcune situazioni della nostra vita.

Riproduzione riservata