Come lucidare il pelo del cane

Pet

1/7 – Introduzione

Se ami il tuo amico a quattro zampe più di ogni altra cosa allora dovresti sapere che è molto importante tenerlo il più possibile pulito e privo di odori sgradevoli anche per una pulizia personale. Quindi una spazzolata quotidiana del pelo del nostro cane aiuta a prevenire la sua perdita e ci dà una grande mano per mantenere la casa in ordine. Tieni presente che tue cure amorevoli e i rimedi quotidiani che trovi in casa sono sempre i più facili ed efficaci rispetto a molti prodotti nocivi. Con questa guida ti insegnerò come lucidare il tuo amico e come spazzolarlo per bene creando per il cane anche un momento per rilassarsi e godersi il lavaggio a 360 gradi.

2/7 Occorrente

  • 1 panno e acqua
  • aceto di mele
  • spazzola
  • amore

3/7

Ricordo che il cane deve essere spazzolato nella direzione del pelo e l’operazione non deve durare più di 5 minuti anche perché il cane potrebbe stancarsi e iniziare a divincolarsi. Se desideri puoi passare una spugna inumidita con acqua e aceto di mele in modo che il pelo bagnato si disinfetti e profumi. Ricapitolando: prendi una vaschetta piccola da riempire con un po’ di acqua calda, procurati un panno pulito o un asciugamano piccolo da utilizzare solo per il tuo cane ed infine prendi la bottiglia di aceto bianco o di aceto di mele: te ne servirà soltanto qualche goccia.

4/7

Mantieni una corretta pulizia del pelo evitando così altri problemi. Puoi anche usare l’amido di riso diluito in acqua. Ora ci occuperemo della lucentezza del pelo e useremo l’amido di mais spargendolo sul pelo delicatamente mantenendolo di conseguenza lucido. Se preferisci puoi comprare delle salviette profumate che aiutano a togliere i cattivi odori e lo sporco. Tieni a mente che i lavaggi della cute è meglio non farli frequentemente perché si indeboliscono le difese naturali del cane. Fagli il bagno con lo shampoo e risciacqua poi il tutto massaggiandolo per rimuovere dal pelo le pulci.  

5/7

A questo punto non resta altro che passare il panno sul pelo del tuo cane stando attento a non passarlo su occhi e parti intime. In questo modo il pelo sarà lucido e il cane potrà rinfrescarsi. Puoi ripetere il tutto ogni settimana anche per verificare che non ci siano eventuali problemi alla cute o insetti pericolosi. Concludendo ricorda che l’aceto di mele è un ottimo prodotto da utilizzare per la cura del tuo animale a 4 zampe, ti aiuta a migliorarne la salute, il benessere generale e tiene d’occhio i parassiti. È molto importante che tu non applichi l’aceto di mele su tagli o ferite aperte perché potrebbe ammalarsi: è meglio diluire sempre la sostanza con acqua.  

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • attenti a non usare troppo aceto
Riproduzione riservata