gatti

ll tipo di gatto che hai scelto rivela chi sei. E la razza di gatto che preferisci avere intorno a te la dice lunga sul tuo carattere, sulla tua personalità e sulle tue inclinazioni. Infatti, il detto che vuole che l'animale domestico, in questo caso il gatto, assomigli al padrone è molto vero perché, secondo uno studio, la scelta della razza del nostro micio sarebbe inconsciamente legata alla nostra indole.

Dimmi che gatto hai e ti dirò chi sei

La razza del nostro gatto rivela molti aspetti della nostra personalità

Siamese

Se come animale domestico hai un gatto Siamese sei una persona estremamente estroversa, ami coinvolgere nelle tue cose gli amici e lo fai in un modo così complice che è impossibile ignorati. Sei molto intelligente e di solito ti affezioni in modo quasi morboso a chi ti sta vicino. In alcuni casi soffri anche di gelosie nei confronti di chi consideri un tuo “rivale”. Sei anche molto esigente e ti piace attirerare l’attenzione su di te. A volte puoi risultare un po’ impertinente, ma non è una cosa che fai di poposito perché è parte del tuo carattere e spesso neanche te ne accorgi.

Maine Coon

Se il tuo gatto è un Maine Coon hai la cosidetta “personalità dei contrasti”: hai un un carattere socievole, dolce e affettuoso, ma allo stesso tempo sai essere imponente e prestigiosa. Equilibrata e robusta, serena e potente allo stesso tempo. Di indole anche molto giocherellona, ti piace stare in compagnia dei tuoi amci con i quali hai sempre un atteggiamento molto protettivo e disponibile.              

Blu di Russia

Se il tuo gatto è un Blu di Russia sei una persona molto gentile, timida e tranquilla. Dall’aspetto atletico, che unisce una struttura ossea delicata a una buona muscolatura, hai un atteggiamento che dà sempre l’impressione di quiete e di armonia interiore. Ma tu, anche se non lo dimostri, hai la stoffa del leader sia nell’ambito lavorativo sia in quello affettivo e hai un carattere energico, intraprendente e volitivo. Ami la libertà e vivi senza limiti e compromessi perché vuoi essere padrone del tuo destino. In amore ti piace il  brivido della conquista.

Sphynx

Se come animale da compagnia hai un gatto di razza Sphynx sei una persona anticonformista che ama andare controcorrente. Sai di non poter piacere a tutti, ma sei cosciente di attirare l’attenzione degli altri. Ma questo non ti rende altezzosa nei confronti dei chi ti sta accanto, anzi sei una persona molto affettuosa che, come il tuo micio, adora essere coccolata. Altruista, romantica, sincera e, a volte un po’ introversa, tieni molto ai valori, soprattutto all’amore e all’amicizia.

Devon Rex

Se il tuo gatto è un Devon Rex, sei una persona che si conosce molto bene. Infatti ti comprendi molto meglio tu di quanto facciano gli altri. I tuoi punti forti sono la pazienza e lo spirito d’osservazione. Detesti la superficialità e alla compagnia sterile preferisci la solitudine. Ami la vita domestica anche se ti adatti a ogni situazione. Sei molto affettuosa e giocherellona con i tuoi amici che sanno di poter sempre contare su di te.

Angora Turco

Se hai un gatto di razza Angora Turco sei una persona molto socievole, intuitiva, razionale e intelligente. Hai grandi capacità logiche e impari le cose in fretta. Quando vuoi sai essere molto furba, ami i ruoli attivi e dinamici, ti piace  prendere l’iniziativa e conoscere persone nuove con cui ami scherzare e divertirti. Riesci a mascherare i tuoi sentimenti, cerchi di apparire sempre di buon umore e quando sei triste o preoccupata tendi a non farlo vedere.

Certosino

Se hai un gatto Certosino sei una persona molto istintiva, idealista, sensibile e anche passionale. Sei sempre molto positva e vivi la vita di “pancia”, seguendo le tue emozioni e i tuoi sentimenti. Sei un’ottima amica e le persone che hai accanto fanno spesso affidamento su di te. Tu, infatti, di indole sei molto devota alla famiglia e agli amici più stretti. Ti adatti facilmente a tutti e a tutte le circostanze, cerchi sempre di mediare se c’è una controversia perché hai un senso della giustizia molto spiccato.

Persiano

Se il tuo gatto è un Persiano sei molto tranquilla e docile, affettuosa ma anche molto esigente e selettiva, infatti, come il tuo gatto, selezioni le persone che vuoi avere accanto. Hai un’indole bonaria, gli ambienti rumorosi non sono molto nel tuo stile perché ami la bella vita, gli agi e le comodità. Sei una pesona pratica, concreta e sicura di te. Non credi nel destino, ma ritieni che ciò che ti accade dipenda so da te. Lavori sodo per raggiungere i tuoi obiettivi, sei alla continua ricerca della perfezione e ti impegni molto per raggiungerla.

Soriano

Se hai un gatto Soriano sei una pesona molto determinata, carismatica, volitiva, ma soprattutto libera e spontanea. Cerchi di vivere la vita pienamente e di renderla ogni giorno più bella. Vivi sempre “in  prima linea” e non ti tiri mai indietro. Non accetti imposizioni né ordini, il tuo spirito deve poter essere libero di esprimersi al meglio. Sei una perosna molto vivace, attiva, loquace, curiosa ed estroversa. Sei un vulcano di idee e iniziative e in tua compagnia non ci si annoia mai.

Riproduzione riservata