Le 10 più belle frasi di Samantha Jones di Sex and the City

  • 1 10
    Credits: Getty Images

    Vuoi davvero cambiare il tuo uomo? Beh! sta’ attenta, tesoro… Se tiri il filo sbagliato, ti si disfa tutto il maglione.

  • 2 10
    Credits: Getty Images

    Le uniche parole che bisogna dire a letto sono quelle sporche.

  • 3 10
    Credits: Getty Images

    Io non credo al matrimonio mentre invece, il botox, quello funziona ogni volta.

  • 4 10
    Credits: Getty Images

    Il denaro è potere, anche il sesso è potere, quindi un’operazione denaro per sesso è soltanto uno scambio di potere.

  • 5 10
    Credits: Getty Images

    Se sei single il mondo è il tuo buffet personale.

  • 6 10
    Credits: Getty Images

    Puoi dire ad un uomo ti odio e farci una grandiosa s*****a. Prova a dirgli ti amo e non lo vedrai più.

  • 7 10
    Credits: Getty Images

    Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.

  • 8 10
    Credits: Getty Images

    Noi siamo sempre sole, anche se abbiamo un uomo. Mettiti una bella armatura e affronta la vita come faccio io: godendoti gli uomini senza aspettare che ti soddisfino.

  • 9 10
    Credits: Getty Images

    Tutte le persone sposate non fanno sesso, è una cosa inevitabile.

  • 10 10
    Credits: Getty Images

    Normale è il punto a metà strada tra quello che vorresti e quello che hai realmente.

/5

Ecco una piccola raccolta delle battute più divertenti di Samantha Jones il personaggio più irriverente della fortunata serie televisiva ideata da Darren Star e basata sul romanzo di Candace Bushnell che ha fatto sorridere generazioni.

Non conta chi lo dice, ma cosa dice. Nulla di più vero. Può arrivare un Premio Nobel a regalarti le sue perle di saggezza e tu non sentire nemmeno quello che ti sta raccontando. Ma la frase azzeccata, quella che ti colpisce dentro come una scheggia, la senti rimbombare con una eco che ti fa esplodere mille sensazioni. E, ammettiamolo, non c'è (sempre) bisogno di leggere libri di filologia o guardare film impegnati per sentire parole intelligenti. A volte, anche un episodio di Sex and the City, guardato e riguardato dalla fine degli anni Novanta ad oggi, ti può sbloccare una situazione in stallo da tempo. E, noi appassionate del genere, lo sappiamo bene.

Ad esempio, lo sapevi che "La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con sé stessi"? Oppure che esistono le regole del lasciarsi: "Distruggere tutte le foto dove lui ha un'aria sexy e tu sembri felice. Mentire. È più facile che ammettere la realtà delle cose. Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perché è proprio in quel momento che lui apparirà. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche". E poi che, purtroppo, "Il 'Titanic' di una donna può essere la 'Love Boat' di un'altra".

E, se tutto ciò non ti tocca, vuol dire che, o sei talmente fortunata da non aver mai sofferto per amore, o sei ancora single!

Se lo sei ecco allora una piccola raccolta delle battute più divertenti di Samantha Jones (Kim Cattrall) - una delle quattro protagoniste della fortunata serie televisiva ideata da Darren Star, basata sul romanzo di Candace Bushnell e andata in onda dal 1998 al 2004 - che magari non ti fa trovare il principe azzurro, ma almeno ti fa sorridere.

Pensa che in Italia è arrivata nel 2000, ma c'è qualcuno che ne riguarda 'alcune' puntate tutti i sabato mattina mentre si dedica alle faccende domestiche...così, perché mette allegria!


Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te