Ecco una piccola raccolta delle battute più divertenti di Samantha Jones il personaggio più irriverente della fortunata serie televisiva ideata da Darren Star e basata sul romanzo di Candace Bushnell che ha fatto sorridere generazioni.

Non conta chi lo dice, ma cosa dice. Nulla di più vero. Può arrivare un Premio Nobel a regalarti le sue perle di saggezza e tu non sentire nemmeno quello che ti sta raccontando. Ma la frase azzeccata, quella che ti colpisce dentro come una scheggia, la senti rimbombare con una eco che ti fa esplodere mille sensazioni. E, ammettiamolo, non c’è (sempre) bisogno di leggere libri di filologia o guardare film impegnati per sentire parole intelligenti. A volte, anche un episodio di Sex and the City, guardato e riguardato dalla fine degli anni Novanta ad oggi, ti può sbloccare una situazione in stallo da tempo. E, noi appassionate del genere, lo sappiamo bene.

Ad esempio, lo sapevi che “La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con sé stessi“? Oppure che esistono le regole del lasciarsi: “Distruggere tutte le foto dove lui ha un’aria sexy e tu sembri felice. Mentire. È più facile che ammettere la realtà delle cose. Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perché è proprio in quel momento che lui apparirà. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche“. E poi che, purtroppo, “Il ‘Titanic’ di una donna può essere la ‘Love Boat’ di un’altra“.

E, se tutto ciò non ti tocca, vuol dire che, o sei talmente fortunata da non aver mai sofferto per amore, o sei ancora single!

Se lo sei ecco allora una piccola raccolta delle battute più divertenti di Samantha Jones (Kim Cattrall) – una delle quattro protagoniste della fortunata serie televisiva ideata da Darren Star, basata sul romanzo di Candace Bushnell e andata in onda dal 1998 al 2004 – che magari non ti fa trovare il principe azzurro, ma almeno ti fa sorridere.

Pensa che in Italia è arrivata nel 2000, ma c’è qualcuno che ne riguarda ‘alcune’ puntate tutti i sabato mattina mentre si dedica alle faccende domestiche…così, perché mette allegria!

Riproduzione riservata