Le cattive abitudini da evitare per azzerare lo stress

Credits: Corbis
1 9

Combattere lo stress non è semplice. La vita di ogni giorno è sempre più frenetica e sono poche le occasioni per staccare la spina e rilassarsi. Per preservare il nostro organismo, però, possiamo mettere in atto piccoli cambiamenti nella quotidianità per migliorare la nostra vita. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma alcune abitudini, a lungo andare, possono nuocere alla nostra salute psico-fisica. Ecco quali sono e come evitarle.

Siamo noi i primi artefici artefici del nostro stress: ecco quali sono gli atteggiamenti più comuni da evitare

Lo stress è pericoloso. Può sembrare una frase banale, ma spesso non ci rendiamo conto di essere la prima causa del nostro stress quotidiano: ecco perché bisogna saper riconoscere quando ci stiamo facendo del male e fermarci in tempo.

Sono tanti i gesti quotidiani, che compiamo ormai meccanicamente, che possono nuocere gravemente al nostro organismo. Per questo è bene saper cogliere i campanelli d'allarme, quando ci sono, ma è ancora meglio cercare di prevenire ogni possibile crollo, modificando alcune semplici abitudini.

Ecco perché abbiamo pensato di metterti in guardia da alcune delle abitudini più comuni da evitare per combattere - a priori - lo stress. Sfoglia la gallery per scoprirle e iniziare a cambiare vita.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te