Dieci cose da fare mentre si guarda la televisione

  • 1 11
    Credits: Corbis

    Nella vita quotidiana c'è sempre un momento in cui ci si piazza sul divano, armate di telecomando, per guardare la televisione. Spesso succede la sera, quando ci si rilassa dopo una giornata di lavoro. In alcuni casi, però, ci si ritrova di fronte allo schermo anche in altre parti della giornata, quando non si ha niente di meglio da fare e non si ha voglia di uscire. La verità, però, è che c'è sempre qualcosa da fare e che la tv può aiutarci a svolgere alcuni compiti semplicemente tenendoci compagnia.

  • 2 11
    Credits: Corbis

    Non è necessario spendere soldi in palestra per fare attività fisica. Se sei una di quelle persone che si fa prendere dalla pigrizia, specie in inverno, approfitta del tuo programma preferito per muoverti un po'. Ci sono un sacco di esercizi che puoi fare comodamente da casa e lasciandoti distrarre dalla televisione non ti accorgerai nemmeno del tempo che passa.

  • 3 11
    Credits: Corbis

    Tenere sempre aggiornato il proprio curriculum, o anche solo dargli una sistemata per renderlo più accattivante, è un'attività che richiede tempo. Per questo si tende sempre a rimandarla, per ritrovarsi poi a fare gli aggiustamenti in fretta quando si trova una posizione per cui candidarsi. Approfitta, invece, dei tempi morti passati sul divano per correggere il tiro, senza noia né fatica.

  • 4 11
    Credits: Corbis

    Tra casa, lavoro, amici e famiglia il tempo per riorganizzare le idee non si trova mai. Eppure, se pensi a quanti momenti morti passi ogni giorno davanti alla televisione, ti renderai conto che basta prendere carta e penna e iniziare a stilare la lista di cose da fare. Non è un lavoro che va fatto ogni giorno, basta anche una sola mezz'ora a settimana per compilare il tuo memorandum, in modo da spuntare via via le attività svolte prima di ricominciare con una nuova.

  • 5 11
    Credits: Corbis

    Ci sono donne organizzatissime e ordinatissime che sanno sempre dove mettono la ricevuta della lavanderia o la fattura del dentista. A loro va tutta la nostra ammirazione. Per tutte le altre, però, riuscire a tenere delle cartelle con i documenti rappresenta una vera sfida. Basta coglierla e saperla affrontare. Come? Siediti sul divano, tira fuori tutti i fogli, gli scontrini e qualsiasi altra cosa meriti di essere conservata, accendi la televisione e mettiti a sistemare la tua vita in raccoglitori mentre ti rilassi guardando la tua serie tv preferita.

  • 6 11
    Credits: Corbis

    Stirare è una delle attività più noiose del mondo. Sono poche - pochissime - le donne che vivono questo momento come se si trovassero in una spa. Il problema è che i giorni passano e il bucato si accumula. Meglio tirare fuori asse e appretto più spesso, ma impiegando meno tempo. Anche la sera, dopo cena, mentre si guarda un film. In questo modo le camice troveranno finalmente pace nell'armadio e tu sarai fiera di te.

  • 7 11
    Credits: Corbis

    Se sei una di quelle persone con una spiccata manualità, che ama il decoupage o in generale capace di fare tutti quei bei lavoretti per decorare casa, ma pensi di non avere mai abbastanza tempo per farli, prova a imbastire il tuo piccolo laboratorio, prima di buttarti sul divano. Nessuno vieta di prendersi del tempo per sé, facendo due cose contemporaneamente.

  • 8 11
    Credits: Corbis

    In casa c'è sempre qualcosa da fare, sia che si viva da soli, sia che si abbia una famiglia numerosa. Perché non approfittare di un appassionante programma televisivo per mettersi a fare piccole pulizie che tendiamo sempre a rimandare? Il principio è sempre lo stesso: se mentre fai qualcosa di noioso trovi il modo di distrarti, farai meno fatica.

  • 9 11
    Credits: Corbis

    Viaggiare è il modo più semplice per sfuggire dalla routine quotidiana. Purtroppo è un'attività dispendiosa e che richiede del tempo libero. Se ci si muove con il giusto anticipo, però, si può risparmiare anche parecchio. Basta solo impiegare tempo e concentrazione. Mentre guardi la televisione puoi navigare e cercare sui vari siti quali sono le tariffe più convenienti per i voli, curiosare tra i blog di viaggi per scoprire quali sono le mete da vedere di un paese e i posti migliori in cui mangiare o dormire senza spendere una fortuna.

  • 10 11
    Credits: Corbis

    È difficile tenere il conto di tutti i programmi di cucina che ci sono in televisione. Alcuni, però, illustrano ricette originali e facili da preparare, se si seguono le indicazioni. Un'idea potrebbe essere quella di sedersi sul divano armati di carta e penna per scrivere gli ingredienti e i passaggi necessari per realizzare il piatto. Oppure registrare il programma e rivederlo a spezzoni seguendo le istruzioni passo passo.

  • 11 11
    Credits: Corbis

    Si sa che bere tanta acqua fa bene all'organismo, ma spesso nel corso della giornata siamo troppo presi per ricordarcelo. Quando sei a casa, però, puoi trovare nella televisione un ottimo promemoria. Per esempio bevendo qualche sorso a ogni pubblicità.

Stufa di lasciarti impigrire di fronte alla televisione? Ecco dieci cose utili che puoi fare mentre la guardi

Si parla sempre dell'impatto negativo della televisione sulla vita delle persone. Sia per la qualità di alcuni programmi, sia per la quantità di tempo trascorsa davanti al piccolo schermo. In alcuni casi, però, può rivelarsi un'ottima spalla per aiutarci a svolgere alcune attività noiose che continuiamo a rimandare.

Sono tante le cose che si possono fare mentre si guarda la tv, alcune salutari, altre utili, ma che si tende a rimandare. Sfoglia la gallery per scoprirne almeno dieci.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te