regali amica incinta

Cosa regalare alla tua amica in dolce attesa

La vostra amica vi ha appena svelato un dolce segreto: tra poco diventerà mamma! Una delle confidenze più belle che un’amica può farvi, condividere con voi un momento così emozionante, pieno di emozioni, aspettative, ma anche ansie e timori. 

La gravidanza è infatti un’avventura incredibile che cambia per sempre la vita di una donna. Per questo il regalo più bello che potete farle è starle vicino e sostenerla in questi mesi delicati sia per il fisico che per la psiche femminile. 

Se però volete coccolarla vi suggeriamo qualche piccolo regalino per rendere la sua dolce attesa ancora più dolce e anche degli auguri di compleanno per un’amica speciale se nei 9 mesi festeggia anche la sua nascita!

regali amica incinta

Un calendario dell’avvento per la gravidanza! Un regalo sicuramente originale e diverso dal solito, che accompagnerà la futura mamma dalla quinta alla trentottesima settimana con caselline giornaliere da grattare contenenti suggerimenti di mamme e ostetriche esperte, oltre che cose utili o curiose da sapere. 236 piccoli pensieri per ricordare alla vostra amica che le siete vicino. Il calendario è creato e stampato in Germania e disponibile online.

regali gravidanza

In gravidanza sono frequenti i distrurbi del sonno, magari legati a piccole ansie per il grande cambiamento di vita che attende la futura mamma. Al tutto si aggiunge un pancione che diventa ogni settimana sempre più grosso. Per questo un piccolo ma utilissimo regalo è un cuscino per la gravidanza: aiuterà a sostenere il corpo nella posizione sul fianco quando si dorme. Dopo il parto invece, può essere utilizzato come sostegno per l’allattamento dando sollievo a braccia e schiena. Disponibile online. 

baby journal

Un piccolo diario dove annotare pensieri e riflessioni dal momento in cui scopre di essere in dolce attesa. Per scrivere nero su bianco i traguardi raggiunti, le prime ecografie, la prima volta che si ascolta il battito del cuoricino. Ma anche momenti divertenti, come i primi calci o il primo singhiozzo del bambino. 

All’’interno, sei sezioni separate: i primi 9 mesi, compleanno, momenti speciali, salute e cura, appunti e indirizzi. Scrivere aiuterà la futura mamma non solo a ricordare per sempre quei nove mesi emozionantissimi, ma anche per divertirsi un po’. Il diario proposto in foto contiene 64 pagine con fogli da personalizzare e stickers per decorare. Disponibile online. 

mamabook humanitas

Per aiutare le mamme a prepararsi al grande giorno il Punto Nascita di Humanitas San Pio X ha creato il MamaBook, una guida con informazioni e consigli degli specialisti (ostetriche, ginecologi, neonatologi, anestesisti, nutrizionisti e psicologi). Il raccoglitore contiene schede per gli appunti e una comoda tasca per conservare esami e documentazione. MamaBook viene regalato a tutte le mamme che frequentano gli incontri di accompagnamento alla nascita di Humanitas San Pio X, ma può essere anche acquistato online o in ospedale. Con l’acquisto si sostiene il progetto di prevenzione della plagiocefalia dedicato ai neonati del Punto Nascita. 

mama bear tazza

Coccola la tua amica con una dolcissima tazza regalo con stampa mama bear, per sorseggiare tante tisane calde. Utilizzabile nel microonde e lavabile in lavastoviglie. Se la vuoi rendere ancora più unica puoi riempirla con tanti piccoli regalini, come bustine di tisane, oli essenziali o cremine. In vendita su Amazon. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata