Costumi di Halloween: le idee da cui lasciarsi ispirare

Festa in programma per il 31 ottobre? Ecco una selezione di maschere, accessori e costumi da acquistare online per un travestimento di Halloween a regola d’arte

Idee costumi Halloween

Come vestirsi ad Halloween? Parte il conto alla rovescia per la notte più tenebrosa (e divertente) dell’anno: in vista del 31 ottobre, allora, d’obbligo pensare ai costumi di Halloween, scegliendo quello più adatto al proprio gusto.

Da che parte cominciare? Niente paura, ecco qualche semplice dritta per cavarsela senza stress e senza spendere una fortuna, soprattutto sfruttando una buona dose di fai da te.

Costumi di Halloween fai da te

La prima cosa da decidere è se sbizzarrire la creatività realizzando un travestimento fai da te, o se puntare su un costume già pronto. Tante in questo caso le soluzioni in commercio: dal semplice e super versatile mantello nero con cappuccio, ai costumi più sofisticati per un effetto “wow” garantito.

Se scegli invece di realizzare un travestimento casalingo, il consiglio è quello di puntare tutto sul giusto make-up di Halloween e naturalmente sugli accessori: un cerchietto spiritoso, una parrucca o un paio d’ali, rigorosamente nere, possono infatti fornire lo spunto per dare vita, in pochissime mosse, a un costume di Halloween a regola d’arte.

Travestimenti: ecco come vestirsi

Vestiti semplici o elaborati per Halloween? La notte di Halloween è l’occasione giusta per divertirsi a vestire i panni di personaggi diversi. Puoi lasciarti ispirare dal mondo del cinema, interpretando un’audace Catwoman oppure vestendo i panni di Malefica, nelle sale proprio in questo periodo, ma anche puntare sui grandi classici, dalla strega al fantasma, o ancora lasciare libero spazio alla fantasia scegliendo un travestimento originale da arricchire con qualche dettaglio noir.

E se ancora non hai trovato quello che fa per te, ecco una selezione di maschere, costumi e accessori da acquistare online per una notte di Halloween… davvero spettrale.

L’angelo dark

L’angelo nero è uno dei grandi classici per la notte di Halloween. Ti basta un abito lungo o una jumpsuit nera superattillata da abbinare all’accessorio must: ovvero un paio di scenografiche ali nere da indossare sulle spalle

Malefica

Il costume per eccellenza di quest’anno non può che essere quello di Malefica, protagonista nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni. Per realizzare il travestimento comincia dalla scelta di un abito, meglio se lungo e naturalmente nero. L’accessorio che non può mancare, in questo caso, sarà l’inconfondibile copricapo con lunghe corna nere.

El Día de los Muertos

Nello stesso periodo di Halloween, in Messico si celebra il giorno dei morti, una commemorazione dei defunti, caratterizzata da maschere tradizionali, note anche come teschi messicani, che al tema della morte mescolano elementi vivaci a tutto colore. Per realizzare questo tipo di travestimento parti dal make-up, dipingendo sul viso i tratti del classico teschio e scegli un look a contrasto come un maxi dress a fantasia floreale. Per completare il travestimento ti basterà il tipico cerchietto con nastri e fiori.

Anni Venti Style

Un costume di Halloween diverso dal solito? Perché non scegliere un look Anni Venti da arricchire con qualche dettaglio noir? Anche in questo caso ti basta un mini dress nero da impreziosire con gli accessori giusti: nel set trovi la collana di perle, i guanti, il portasigaretta e la carattersitica fascia con piuma. Con pochissimo sforzo sarai perfetta e sembrerai uscita da un film giallo dalle atmosfere retrò.

Il mantello nero passe-partout

Un solo accessorio per tantissimi travestimenti: con il mantello di velluto nero puoi giocare a vestire i panni di personaggi diversi. Lo indossi facilmente su qualsiasi outfit e se la festa è all’aperto ti sarà utile anche per non avere freddo. 

Il travestimento spiritoso

Se non ami prenderti troppo sul serio e cerchi un effetto wow assicurato, ecco la soluzione per te: un buffo e sinistro travestimento gonfiabile che simula la silhouette di una persona afferrata dalla nera mietitrice. Il costume si gonfia velocemente tramite batterie e si indossa facilmente.



Una maschera… e il gioco è fatto

Vuoi vestire i panni di una sensuale Catwoman o cerchi un accessorio semplice che possa dare un tocco di mistero al tuo look per la notte di Halloween? La scelta giusta è puntare sulla maschera in leggera lega di metallo impreziosita con strass di cristallo e due nastri di seta neri.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata