Matrimonio in autunno: idee bouquet per sognare

  • 1 13
    Credits: shutterstock

    Foglie, bacche rosse e un melograno, simbolo felice di fecondità e abbondanza: il bouquet del matrimonio in autunno è coloratissimo grazie agli elementi tipici di questa stagione.

  • 2 13
    Credits: shutterstock

    Bianco? Non solo. Punta sulle calle di colore arancio o giallo, intense grazie alle sfumature vivaci.

  • 3 13
    Credits: shutterstock

    Il fiore simbolo del matrimonio: la rosa, da inserire in un bouquet tondo giocato sulle sfumature autunnali.

  • 4 13
    Credits: shutterstock

    Amaryllis, roselline e crisantemi, che in Oriente evocano gioia, festa e prosperità. Un bouquet scanzonato e coloratissimo.

  • 5 13
    Credits: shutterstock

    Inconfondibili le bacche rosse, tipiche dell'autunno, da abbinare ai fiori antichi come il ranuncolo per un boquet dal sapore romantico.

  • 6 13
    Credits: shutterstock

    Un colore inconsueto per un romantico bouquet di rose dal fascino antico.

  • 7 13
    Credits: shutterstock

    Crisantemi, gerbere, sterlitzie: buon umore con i colori accesi dei fiori autunnali.

  • 8 13
    Credits: shutterstock

    Arancione, il colore dell'autunno, in Oriente è simbolo di saggezza. Trasmette calore e gioia: inonderà di luce il vostro giorno di festa, con allegria e semplicità.

  • 9 13
    Credits: shutterstock

    Arancione, porpora e...non solo. I toni cangianti dell'argento insieme al panna, cremisi e rosa antico creano vibrazioni magiche.

  • 10 13
    Credits: shutterstock

    Amaryllis e foglie di eucalipto: per un bouquet dall'aroma intenso scegli il rosmarino, perfetto anche per le decorazioni della tavola.

  • 11 13
    Credits: shutterstock

    Ranuncoli, rose profumate, calle e la splendida orchidea perenne Cymbidium: un bouquet da immaginare nelle tonalità che desideriamo per la nostra festa del cuore.

  • 12 13
    Credits: shutterstock

    Ami l'eleganza discreta dello stile classico? Punta su un bouquet di rose... e lasciati tentare dalle sfumature che ti fanno sognare.

  • 13 13
    Credits: shutterstock

    Bouquet sbarazzino e stile anticonformista con i fiori selvatici: per chi ama concedersi all'amore con sfrenata passione e un sorriso sulle labbra.

/5

Scopri i fiori autunnali da scegliere per chi si sposa nella stagione più colorata dell'anno, all'insegna delle sfumature fra giallo e rosso, in grado di evocare i toni della vitalità e passione

Autunno, un momento magico dell'anno: le foglie si rivestono di mille sfumature e la natura si trasforma grazie ai colori cangianti fra verde, argento e rosso acceso. Ecco le idee per un bouquet con i fiori autunnali.

Bouquet stile classico

Intramontabili le rose, simbolo di passione e indiscusse protagoniste del matrimonio: se ami questo fiore divertiti a lasciarti travolgere dalle tante tonalità in cui è disponibile. Puoi puntare su un piccolo bouquet rotondo dove includere piccole rose gialle, bianche, rosse oppure virare verso le tinte cremisi, blu e panna. Una pianta molto amata da chi predilige lo stile classico è l'orchidea Cymbidium, un ibrido di colore giallo, bianco, rosa o screziato, da abbinare a velo da sposa, Amaryllis e foglie di eucalipto.

Fiori autunnali

Tra i fiori dell'autunno ideali per il bouquet da sposa troviamo il girasole, che fino alla fine dell'estate continua a portare allegria, perfetto anche per gli allestimenti e le decorazioni della tavola. Ami i colori forti? Punta su gerbere e amaryllis, che produce splendidi fiori dall'effetto scenografico. Insieme alla dalia, tra le piante simbolo di questo periodo si fanno notare zinnie, resistenti e vivaci, oltre al crisantemo, che in Oriente evoca prosperità, gioia e aria di festa. Un tocco inconfondibile per il bouquet delle tue nozze: il melograno, che fin dall'antichità è augurio di fertilità.

I colori dell'autunno

Questa stagione così particolare porta con sé la poesia della fine dell'estate, quando la pioggia e le giornate di sole tornano a rendere vitale la natura, che esplode di nuove sfumature. Chi vuole osare può puntare sul rosso, da utilizzare per vestito, bouquet e allestimenti, oppure orientarsi verso i toni dell'arancione, che suggeriscono ospitalità e sono in grado di trasmettere una calda allegria. Eleganza discreta con le nuance cangianti dell'argento e il rosa antico, una scelta che racconta le avventure del cuore con dolcezza e aggiunge un sorriso di pace al giorno di festa.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te