Impacchettiamo un sogno: Alessio Boni con Cesvi

Credits: Mondadori

Domenica 2 dicembre presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano

Approfitta del Natale per fare del bene. Durante il periodo natalizio, puoi trovare i volontari Cesvi presso i Mondadori Store delle principali città italiane per realizzare pacchetti regalo. Con una piccola offerta si potrà dare un contributo per i bambini accolti nella Casa del Sorriso di Cesvi ad Harare, in Zimbabwe.

Domenica 2 dicembre presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo, a Milano, Alessio Boni, storico testimonial Cesvi, parteciperà all’iniziativa Cesvi e racconterà la sua esperienza con Cesvi in Africa, dove ha toccato con mano i risultati delle attività a favore dei minori e presenterà il documentario “Lo sguardo dell’altro”, dedicato al suo viaggio in Zimbabwe alla scoperta dei progetti di protezione dell’infanzia e di sicurezza alimentare che l’organizzazione porta avanti nel Paese.

Nelle strade di Harare, capitale dello Zimbabwe, la vita è particolarmente dura e i bambini sono costantemente esposti ai rischi della droga e della delinquenza. Cesvi ha costruito una Casa del Sorriso, un luogo sicuro e accogliente, dove i bambini e i ragazzi abbandonati o orfani possono consumare un pasto caldo, spesso l’unico della giornata, lavare i propri vestiti e ricevere cure mediche. Nel 2017, La Casa del Sorriso di Harare ha accolto oltre 500 minori bisognosi di aiuto.

Durante l’evento, Cesvi metterà a disposizione dei partecipanti un’esperienza virtuale che permetterà di visitare le Case del Sorriso e di conoscere le storie di Tadiwanashe e Privilege, un bambino di strada e una ragazza madre che hanno trovato supporto e accoglienza nella Casa del Sorriso di Harare.  



Riproduzione riservata