Il materasso super tecnologico che ti aiuta a dormire bene

Foto

Si chiama Smartech ed è appena stato presentato al Ces di Las Vegas da Magniflex. Cos'ha di speciale? Registra sul tuo smartphone dati e informazioni sul tuo sonno e ti aiuta a migliora la qualità del tuo riposo. Ecco come

Lo sai che dormire bene ti aiuta a dimagrire? Oltre , ovviamente, a rilassare la mente, migliorare l'umore, ridurre lo stress, aumentare l'energia e tutelare la salute in generale. Insomma, il riposo notturno è una componente fondamentale per ottenere una buona qualità della vita. Purtroppo, si sa, l'ansia, lo stress, la quotidianità frenetica, sempre più spesso influiscono negativamente sulla nostra capacità di raggiungere un sonno e un riposo davvero ristoratore.

Che fare? Oggi la tecnologia ci viene in aiuto. Magniflex ha appena presentato Smartech, un materasso super tecnologico, al Consumer Electronic Show (Ces), la più grande fiera dell'elettronica di consumo di Las Vegas. Si sa, il materasso è un nostro alleato prezioso nella ricerca di un buon sonno ristoratore. Magniflex però non si limita a questo: è un sistema letto innovativo brevettato da Magniflex che comprende materasso, rete e applicazione per la raccolta e la consultazione dei dati.Grazie al sistema di acquisizione dati, questa rivoluzionaria tecnologia applicata al materasso riesce a rilevare e a registrare sullo smartphone associato informazioni sul sonno, quali: orario di inizio del sonno, orario di risveglio, durata del riposo, percentuale di sonno profondo e sonno leggero, numero di volte in cui ci si è alzati durante la notte, battito cardiaco e frequenza media respiratoria, numero di movimenti durante la notte.

Incrociando questi dati, la tecnologia Smartech valuta gli stadi del sonno in modo tale da monitorarne, ogni notte, la durata, la stabilità e la profondità perseguendo una buona qualità del riposo. Inoltre, attraverso il sistema "Real Time" è possibile monitorare la temperatura del materasso, la temperatura della stanza, la luminosità della stanza e l'intensità sonora, e tutti i dati relativi alla persona, in tempo reale. Mentre attraverso la funzione "I care" puoi anche monitorare a distanza la qualità del riposo dei tuoi cari attraverso l'applicazione.

Inoltre Smartech ti consente di impostare alcune funzioni relative alla base letto, tra cui: alzata testa o gambe, massaggio testa o gambe, impostazione di reset automatico, sgonfiamento gambe, zero gravity, posizione ideale per la lettura e antirussamento.

 

A proposito, il 16 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Sonno (World Sleep Day), organizzata dalla World Association of Sleep Medicine (Wasm).

Riproduzione riservata