10 regali a misura di food lover

Credits: shutterstock

Dagli utensili smart ai robot super accessoriati, ecco 10 regali che facilitano la vita tra i fornelli e faranno felici tutti gli appassionati di cucina

Regali per chi ama cucinare

Cosa si regala a un appassionato di cucina? Se sei un’irriducibile del cibo d’asporto e non ami stare ai fornelli, niente paura: ti aiutiamo noi! Scegliere il regalo giusto per un food lover convinto è infatti molto più semplice di quello che si potrebbe pensare: le proposte sono tantissime e spaziano dagli utensili smart per facilitare la vita in cucina, fino ai robot multifunzione che possono trasformarsi in un perfetto aiuto-chef.

Regali per gli appassionati di cucina: le tendenze 2020

Cerchi qualcosa di originale? Tra le novità del momento, sicuramente apprezzate dagli appassionati di cucina, la friggitrice ad aria che consente di preparare fritti croccanti ma leggeri e sani, e la pentola elettrica per la cottura lenta, per piatti nutrienti e a tutto sapore. 

Senza tralasciare le proposte più classiche ma sempre graditissime da chi ama destreggiarsi tra arrosti, contorni o dessert. Un esempio? La bilancia elettrica super precisa o il set di spezie con cui insaporire le proprie ricette.

E se è il budget a preoccuparti, non temere! Abbiamo selezionato 10 regali a misura di food lovers perfetti per tutte le tasche: dai 10 ai 100 euro. Eccoli!

Il poggiamestolo

Un accessorio semplice ma sempre utilissimo è il poggiamestolo da tenere sulla credenza. Quello di Guzzini, oltre ad essere pratico ed elegante, dispone di un foro sull'estremità che permette di appenderlo e può essere lavato in lavastoviglie.

Il cestello per la cottura al vapore

Cuocere al vapore è sempre un'alternativa valida perché consente di conservare le proprietà nutritive degli alimenti. Il regalo giusto allora per gli appassionati di cucina sana, è il cestello in bambù naturale per la cottura al vapore. Ideale per carni bianche, pesce, verdura e ravioli, ha il coperchio incluso ed è facilissimo da utilizzare. 

Il set di spezie

Gli appassionati di cucina amano spesso insaporire le loro ricette con spezie varie. Il regalo giusto, allora, sarà l'elegante set in legno con barattoli di vetro e cavalletto pieghevole sul retro, così da poterlo tenere comodamente sulla credenza della cucina. All'interno 12 diverse spezie di alta qualità.

La bilancia elettronica per alimenti

Per dosare ogni ingrediente con la massima precisione, indispensabile la bilancia pesa alimenti. Quella di Etekcity è in acciaio inossidabile e ha un pratico display LCD. Tra le sue funzioni, il sensore per la temperatura dell'ambiente, il timer da cucina e lo spegnimento automatico entro 2 minuti per risparmiare la batteria.

Il set da pasticceria

Per gli appassionati di cucina che amano destreggiarsi tra torte e pasticcini golosi, il regalo azzeccato sarà il super set con tutto il necessario per sfornare e decorare dolcetti assortiti. Tra gli accessori inclusi, gli stampi per torte, 48 beccucci in acciaio inox, una penna decorativa e la spatola.

La macchina per fare le crêpes

Dolci o salate, le crêpes restano sempre uno dei piatti più amati. Per gli appassionati di cucina, francese e non, ecco allora il regalo giusto: la macchina elettrica per preparare facilmente gustose crêpes da farcire a piacere. Quella di Ariete ha un design retrò, dotato anche di avvolgicavo e 2 spatole in legno incluse. Perfetta anche per preparare piadine, pancake o pita greca. 

La friggitrice ad aria

Tra i trend molto amati dagli appassionati di cucina, c'è senza dubbio la friggitrice ad aria che consente di preparare gustosi fritti senza utilizzare l'olio: una vera e propria rivoluzione. Quella di Vpcok ha il rivestimento antiaderente e l'impugnatura antiscottatura. Dotata inoltre di 6 programmi di cottura, è facile da utilizzare e da pulire. 

La pentola per la cottura lenta o slow cooker

Per chi ama cucinare non potrà esserci regalo migliore. La pentola per la cottura lenta infatti permette di esaltare il sapore naturale degli alimenti, mantenendo inalterate le proprietà nutritive: il ciclo di cottura dura diverse ore ma si mantiene a una temperatura più bassa rispetto a quello tradizionale. La pentola di Electrolux è in acciao inox, facile da pulire, con display digitale, timer e comandi touch. Tra i programmi di cottura anche la modalità zuppa e quella di mantenimento del calore.


    La macchina per il pane

    Per chi ama cucinare ( e mangiare bene) il pane fatto in casa rappresenta la scelta irrinunciabile. Il regalo giusto allora sarà la macchina che consente di sfornare facilmente tanti tipi diversi di pane. Pain Doré di Moulinex è facilissima da utilizzare: basta aggiungere gli ingredienti secondo le istruzioni ed impostare la macchina. Grazie ai 12 programmi automatici, consente di preparare pagnotte semplici, pane francese, ma anche pane dolce, di segale, integrale e persino senza glutine. Il vantaggio in più?  Il formato compatto che permette di posizionarla facilmente in qualsiasi cucina. 

    Il robot da cucina

    L'alleato numero uno per gli appassionati di cucina? Il robot multifunzione che consente di preparare facilmente qualsiasi ricetta. Quello di Bosch è dotato di più di 50 funzioni per grattugiare, affettare, macinare, miscelare e molto altro ancora. Inoltre è praticissimo perché tutti gli accessori possono essere riposti all'interno della ciotola e possono essere lavati in lavastoviglie.

    Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

    Riproduzione riservata