Prima comunione: idee per regali belli e originali da acquistare online

Credits: Shutterstock

La prima comunione è un momento molto emozionante per i bambini e anche per i genitori. Capita una sola volta nella vita e, per chi crede, è importante ricordarla con un regalo che duri...

La prima comunione viene ricordata da tutti come uno dei momenti più emozionanti e importanti. Forse per la giovanissima età, forse perché ancora non si comprende bene la sacralità del momento, ma per i bambini è spesso la prima vera emozione forte, e rimane per tutta la vita. Anni dopo la prima comunione, questa viene ricordata come un momento di cambiamento.

Per questo motivo abbiamo trovato 8 regali che i bambini di oggi ameranno di sicuro. Dopottuto, quale modo migliore di ricordare un momento, se non con un regalo? I doni delle comunioni possono essere anche molto costosi, dopotutto abbiamo già detto che questo avvenimento capita una sola volta nella vita, ma non è necessario aprire un mutuo per essere certi di regalare qualcosa di unico e bellissimo. Pronti? Incominciamo!

Leggi anche: Le frasi più belle per la prima comunione

1. Set 48 colori Arteza

Questo fantastico set non è esattamente un "regalo divertente", ma piacerà moltissimo anche ai bambini che -ancora- non amano il disegno. L'inchiostro a base d'acqua è adatto a tutti i tipi d'età, crea un delizioso effetto acquerello sul foglio e, cosa più importante visto il destinatario del regalo, si lava via facilmente dalle dita. Le punte grosse sono perfette per avvicinarsi per la prima volta al disegno. Chi lo sa, magari questo set sarà il primo avvicinamento all'arte e un giorno, quando sarà pittore o pittrice, ricorderà con dolce malinconia il suo primo set di pennarelli semi-professionali.

Credits: Amazon

2. Il primo microscopio

Se prima abbiamo parlato d'arte, adesso passiamo alla scienza. I piccoli scienziati che ancora non sanno quanto meraviglioso può essere il mondo microscopico avranno delle piacevolissime sorprese dopo aver ricevuto questo regalo. Affidabile, maneggevole e facile da usare, è nel complesso un prodotto perfetto per i piccoli curiosi e aiuta a stimolare la loro voglia di scoprire ogni giorno! Il manuale d'istruzioni è all'interno del pacco Amazon e siamo sicuro che ai bambini basteranno pochi minuti per capire come usarlo (a voi ne serviranno un po' di più per assemblarlo ma niente panico, non è difficile). Bne tre tipi di zoom, un monocolo e 50 piccoli campioni da scoprire e guardare...da vicino!

Credits: Amazon

3. Puzzle del mondo magnetico

Un meraviglioso mondo in miniatura composto da 92 pezzi, realizzato con ottimi materiali e assolutamente educativo. La possibilità di attaccare e staccare gli Stati, aggiungere pezzi e cambiare posizioni permette ai bambini di scoprire il nostro pianeta nella sua completezza ed è decisamente il modo più divertente di imparare! È anche molto colorato, praticamente perfetto per i bambini di tutte le età e decisamente molto vivace: i colori sgargianti di terre e mari, insieme alle scritte e ai disegni rendono questo articolo un oggetto bellissimo con cui giocare insieme. Il metallo della parte interna è rivestito in legno e cartone, per permettere un gioco in sicurezza ma di ottima qualità, e il divertimento è garantito grazie alla potenza delle calamite che non si staccano e non interrompono il gioco nemmeno per un momento!

Credits: Amazon

4. Deliziosa macchinetta fotografica

Un design adorabile, semplice e molto divertente. Davvero molto intuitiva da utilizzare e una valida alternativa a qualsiasi smartphone (forse 8 anni è ancora troppo presto per un Iphone). Questa macchina fotografica realizzata in materiale ecologico non solo è facile da maneggiare e quindi adatta anche alle manine piccole, ma non ha nulla da invidiare alle macchine semi-professionali: con una scheda SD da 16gb e 8 megapixel, è lo strumento perfetto per muovere i primi passi verso il mondo della fotografia e perché no, incominciare proprio dal giorno della comunione! Inoltre è anche uno strumento totalmente tecnologico, con la possibilità di scaricare i file su computer e quant'altro, per non rischiare d iperdere nemmeno uno scatto! E poi, la cover è fantastica...

Credits: Amazon

5. Regalare un'emozione

Questo regalo, che in realtà è un po' per tutta la famiglia, è decisamente uno dei più apprezzati negli ultimi anni. Questa smartbox contiene la possibilità di scelta fra più di 650 attività da fare insieme, da una splendida giornata sulle montagne russe ad un giro a cavallo fra gli uliveti, ma anche tantissime altre idee meravigliose e adrenaliniche (ma non pericolose) che il bambino ricorderà per sempre come il regalo più bello per la sua comunione! 

Credits: Amazon

6. Il drone per i più piccoli

Premettiamo: da utilizzare sempre con la presenza di un adulto.
Questo fantastico oggettino natio del ventunesimo secolo è sicuramente la scoperta più apprezzata degli ultimi 10 anni nel campo ludico della tecnologia. Riprese panoramiche e pomeriggi con gli amici diventano totalmente un'altra cosa quando è possibile registrarsi dall'alto e scoprire nuove prospettive! Non abbiamo bisogno di dilungarci troppo su quanto questo regalo sarà ben accolto, quindi passiamo agli aspetti più tecnici. Il drone è bilanciato con un recentissimo sistema di stabilizzazione, per un volo flessibile ma stabile (mantiene l'altitudine fino a 8 minuti). La fotocamera HD conta 480P e i video possono essere trasmessi simultaneamente su qualsiasi smartphone con Wifi annesso. Inoltre, non è pesante ed è facile da maneggiare grazie alle braccia pieghevoli. Assolutamente fantastico per un bambino! 

Credits: Amazon

7. Monopattino non old-school

Per chi è cresciuto negli anni '90 questo rimane un oggetto storico, pensato apposta per i pomeriggi al parchetto con gli amici. Ma la verità è che viene usato ancora oggi, e parecchio! I bambini ne vanno ancora matti, inoltre di recente i monopattini sono diventati molto agili, leggeri e resistenti (i nostri pesavano un casino a confronto di questi). Questo in particolare è pensato apposta per i bambini <10 e è regolabile a seconda dell'altezza. Disponibile in diversi colori, il sistema brevettato di sterzo lo rende totalmente unico sul mercato e sicuro in mano anche ai più piccoli! In breve, se volete vederlo/a felice, questo è il regalo giusto!


Credits: Amazon

8. Hoverboard

Poteva forse mancare? Se quello di prima era un regalo un po' più storico, questo è proprio delle nuovissime generazioni digitali. Quale bambino non non vorrebbe uno? L'Hoverboard è sicuramente il regalo per eccellenza, di questi tempi, ma da donare sempre con il consenso e permesso dei genitori (è più sempre un mezzo di spostamento), inoltre all'inizio può non sembrare facile da usare ma basta fare un po' di pratica, i bambini inoltre imparano molto pù velocemente di noi...
9 colori, fino a 15 km/h, e il tempo di ricarica non dura mai più di due ore, può quindi essere utilizzato ogni giorno!

Credits: Amazon

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata