Instagram, arriva Threads: condividi foto, video e stories solo con chi vuoi tu!

Credits: Shutterstock

In cerca di un po' di privacy sul social delle immagini? Instagram lancia Threads, l'app stand alone che ci consente di condividere video e foto solo con i contatti che inserisci nella lista di amici più stretti

Threads da Instagram

Vedere, svelare, rivelare: nessuna app più di Instagram ti consente di giocare con le immagini, che siano semplici selfie, scatti o video realizzati da te o dai tuoi contatti. Fin qui l'unica alternativa per evitare che tutti vedessero le tue foto era avere un profilo privato, ma grazie all'introduzione di Threads anche questo sta cambiando.

Leggi anche: Le frasi per Instagram più belle

Cos'è Threads?

Threads è una delle cosiddette app stand alone, cioè non si tratta di un aggiornamento di IG, ma di una app da scaricare a parte e che va ad integrare le possibilità d'uso del nostro profilo ampliandole. Cosa può fare nello specifico? Threads è sostanzialmente una app di messaggistica che ci permette di scambiare ogni genere di contenuto, compresi video e foto, solo con i contatti che hai inserito nella tua lista di amici stretti.

Leggi anche: Il museo dei selfie per le IG addict

Ecco cosa Instagram ha raccontato di Threads

In effetti l'uso di Threads è legato fortemente a quello della fotocamera, ma non esclusivamente alla condivisione di foto e video.

Le Stories diventano "private" con Threads

Sono anche le storie e gli status di Instagram che diventano privati grazie a Threads. Sarai tu a decidere chi potrà vedere i tuoi brevi racconti video per lo spazio di poche ore e potrai personalizzare gli status di IG dedicandoli solo ed esclusivamente ai tuoi amici più stretti.

Questa operazione, a sentire Instagram, è fatta proprio con l'idea di aiutarti ad avere un rapporto ancora più diretto con gli amici e comunicare con loro in maniera più facile, completa e immediata. Del resto, sin da quando Instagram ha iniziato a parlare di togliere la visibilità dei like, era apparso chiaro che l'app volesse incentivare un uso diverso e meno brand oriented.

Come funziona Threads?

Cominciamo col dire che se sei una filter addicted abbiamo cattive notizie: non si possono usare i filtri, devi mostrarti ai tuoi amici più stretti, a coloro con cui vuoi condividere stories, video e status al naturale.

Guardando nella parte inferiore della schermata di Threads troverai il posto per aggiungere gli amici con cui vuoi condividere quel particolare contenuto. C'è anche una casella per i messaggi parallela a quella di Instagram ufficiale e nella quale possono essere aggiunti unicamente i contatti che tu indichi come gli amici più stretti.

Che ne dici, sei pronta ad usarla? L'app Threads è ovviamente disponibile sia per Android che per iOS

Riproduzione riservata