Le casse bluetooth più belle in circolazione sono queste

Credits: shutterstock

In casa o durante una festa all’aperto, ascoltare la tua musica preferita non è mai stato così facile grazie agli altoparlanti da collegare direttamente allo smartphone. Ecco allora come scegliere il modello giusto per le tue esigenze

Le casse bluetooth migliori e più belle

Le casse bluetooth sono ormai un accessorio gettonatissimo: ti permettono di ascoltare musica praticamente ovunque, ma si rivela utilissimo anche senza uscire di casa. Se per te la musica è un sottofondo irrinunciabile di tantissimi momenti, dalle serate in compagnia ai pomeriggi di relax in casa un buono speaker bluetooth - da collegare direttamente a smartphone o tablet - è fondamentale.

E se sei a caccia di un regalo di tendenza, lo speaker bluetooth può essere un’ottima soluzione perché unisce funzionalità ed estetica anche a prezzi smart!

Speaker Bluetooth: i trend 2020 e come scegliere marche e modelli

Quali casse bluetooth comprare? In commercio esistono tantissime marche e diversi modelli di speaker bluetooth, con fasce di prezzo anche molto differenti. Le caratteristiche che devi valutare prima di scegliere l’altoparlante adatto alle tue esigenze sono queste:

  • il design: la maggior parte degli speaker bluetooth ha un’estetica molto accattivante e spesso disponibile in diversi colori, tuttavia è meglio valutare il design anche in base alle tue esigenze di uso. Se vuoi uno speaker da utilizzare spesso fuori casa e dunque comodo da portare sempre con te, meglio puntare sui modelli compatti e maneggevoli. Se invece conti di utilizzarlo soprattutto in casa, scegli uno speaker più grande ma magari più potente;
  • potenza del suono: tieni presente che non tutti i modelli assicurano la stessa potenza a livello di suono. Se non hai particolari esigenze puoi puntare anche su speaker economici ma se invece desideri un altoparlante da utilizzare all’aperto, nelle “chiassose” serate tra amici, meglio optare per modelli più potenti;
  • autonomia: gli speaker funzionano generalmente attraverso una batteria ricaricabile e dunque un aspetto che può fare la differenza è la durata della batteria. Alcuni modelli ti assicurano un’autonomia di 6 ore, altri arrivano a garantire fino a 24 ore consecutive di riproduzione;
  • raggio d'azione: per ascoltare musica dallo speaker basta collegarlo allo smartphone, al tablet o al pc tramite bluetooth; considera però che il raggio d'azone varia molto da modello a modello: solitamente si va dai 10 ai 20 metri di distanza.
  • resistenza. Infine, gli speaker si differenziano per il materiale con cui sono realizzati, che può essere impermeabile o meno. Se conti di utilizzare il tuo altoparlante soprattutto all’aperto, scegli un modello con una buona resistenza all’acqua ma anche alla polvere e alla sabbia, così da poterlo utilizzare anche in spiaggia.

Hai bisogno di qualche dritta in più? Qui sotto trovi la guida all'acquisto delle casse bluetooth migliori, con tutte le info su marche, modelli e prezzi.

Casse Bluetooth Bose

Non le più economiche, ma sicuramente tra le più amate tra i maniaci del suono: il marchio Bose è una garanzia. Ovviamente la scelta del modello dipende molto dalle esigenze: se vuoi una cassa piccola e agile da portare in giro il top è il SoundLink Color, mentre se punti a un diffusore che ti assicuri suono profondo e diffusione a 360 gradi scegli SoundLink Revolve.


Altoparlante Bluetooth Aigoss S1

Se cerchi una soluzione super smart, anche nel prezzo, eccoti accontentata: l'altoparlante di Aigoss ti assicura infatti buone prestazioni a fronte di una spesa decisamente accessibile. Leggero e maneggevole, garantisce una buona qualità del suono, 6 ore di autonomia e un raggio d'azione di 10 metri circa. Inoltre puoi usarlo anche per ricevere ed effettuare chiamate dallo smartphone.  

Casse Bluetooth JBL

Cerchi un modello che unisca funzionalità ed estetica? Punta su quello proposto da JBL, marchio leader del settore. Oltre ad essere maneggevole e compatto, consente di effettuare chiamate in vivavoce, chiare e nitide grazie alla funzione di cancellazione del rumore. La batteria può durare fino a 5 ore e il materiale è impermeabile. Il plus? Puoi sceglierlo in 12 varianti di colore, tutte super trendy.

Altre proposte interessanti sempre targate JBL se ti interessano altre fasce di prodotto: sicuramente il modello JBL Clip 3, super compatto, un vero inno alla portatilità, è dotato di un gancio che permette di appenderlo praticamente ovunque ed è resistene a urti e acqua. Il che unito alle dimensioni e al peso contenutissimo lo rendono un oggetto di enorme comodità. Il prezzo oscilla attorno ai 40 Euro.

Se invece punti a una fascia superiore, con maggiore cura per la qualità del suono dài un'occhiata a JBL Flip5: anche questa cassa bluetooth è super resistente a urti e acqua e disponibile in tanti colori (prezzo tra gli 80 e i 90 Euro). Ancora più potente JBL Charge 4, che offre suono corposo e bassi fantastici, e costa circa 130 Euro (ma spesso è in offerta su Amazon).

Casse Bluetooth Sony

In un mini formato dalla linea accattivante, lo speaker di Sony SRS-XB12 ti assicura una qualità del suono notevole grazie alla tecnologia Extra Bass. Puoi portarlo ovunque perché resiste all'acqua ma anche alla polvere, alla sabbia e persino al fango... per le tue avventure on the road. La batteria può durare fino a 16 ore e il raggio d'azione è di 10 metri. Il pratico laccetto, infine, ti consente di legarlo dove vuoi: dal manubrio della bici al ramo di un albero.

Se questo modello è tra i bestseller - ed è ben comprensibile vista la sua versatlità e il prezzo accessibile - la gamma di casse Bluetooth è davvero ampia e per tutte le esigenze. Si va dal "micro speaker" SRS - XB01 (circa 20 Euro), fino a modelli super pontenti come il Sony MHC-V02 (circa 160 Euro), senza dimenticare la fascia intermedia con casse potenti, resistenti all'acqua e con prezzi che oscillano attorno ai 100 Euro.


Speaker Bluetooth Anker SoundCore 2

Se cerchi lo speaker con il miglior rapporto qualità-prezzo punta su quello di Anker. A fronte di una spesa accessibile potrai contare su un altoparlante dal suono potente, con bassi intensi grazie alla tecnologia BassUp. Oltre a resistere alla pioggia, alla polvere, agli spruzzi e alla neve, il dispositivo ti garantisce anche 24 ore consecutive di riproduzione con una connessione fino a 20 metri. Spendendo poco di più, puoi sceglierlo anche nella versione rossa o blu.

Cassa Bluetooth Tronsmart

Se invece l'aspetto che ti interessa maggiormente è la qualità e la potenza del suono, lo speaker di Tronsmart potrebbe fare al caso tuo: dotato di due altoparlanti integrati, ti garantisce infatti un surround stereo 360 gradi. Impermeabile e maneggevole, dispone di 3 modalità: 3D stereo, bassi extra e standard. Il vantaggio in più? Il raggio d'azione fino a 20 metri.

Speaker Bluetooth JBL Flip 5 

Ha un design cilindrico accattivante e ottime funzionalità anche lo speaker Flip di JBL. il dispositivo garantisce infatti un suono stereo potente e profondo ma non solo: può essere collegato a più altoparlanti JBL per aumentare l'effetto sonoro. Il tessuto è completamente impermeabile e l'autonomia della batteria è di 12 ore. E per non rinunciare a un tocco di colore, puoi sceglierlo in 6 tonalità differenti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata