Conto corrente N26: l’alleato perfetto per i regali di Natale

Credits: Shutterstock

Ecco cos'è, come funziona e che vantaggi offre il conto corrente mobile N26: un vero e proprio 'salvadanaio online' che aiuta a conservare e catalogare i propri risparmi.

Dicembre è alle porte ed è tempo di iniziare a prepararsi alle feste e agli acquisti che precedono la vigilia. Molte di voi già da qualche giorno si staranno ponendo la solita, fatidica domanda: che regali di Natale fare alle amiche, al partner o ai parenti? C'è chi opta per doni utili, indispensabili nella vita di tutti i giorni, come dei regali hi tech di informatica o cucina. Chi, invece, preferisce sorprendere gli altri con qualcosa di originale, magari fai da te.

In tutti i casi, tuttavia, è utile mettere da parte preventivamente un gruzzoletto di soldi che ci aiuti ad affrontare al meglio le spese.

Il conto corrente N26 propone una funzione davvero utile in questi casi: si tratta di N26 Spaces, un vero e proprio 'salvadanaio online' che aiuta a conservare e catalogare i propri risparmi. Come si utilizza?

N26 Spaces: personalizza i tuoi risparmi

Come dice il termine, gli Spaces sono dei veri e propri spazi personalizzabili che aiutano a controllare le spese e gestirle in tempo reale dal proprio smartphone. Si tratta di una funzione davvero utile per chi desidera impostare degli obiettivi da raggiungere e monitorare in tempo reale i propri avanzamenti. Come, ad esempio, l'acquisto di una casa. Oppure, nel nostro caso, i regali di Natale.

Una volta creato lo spazio si può decidere di spostare qui alcuni soldi dal conto principale, oltre ad accumularne di nuovi via via che si risparmia nel tempo. E per una ottimale gestione degli Spaces è possibile associare un nome ad ogni spazio.

Ma vediamo che cos'è il conto N26 e come funziona: così sei libera di farti un'opinione sul conto corrente N26, e di capire quali vantaggi puoi trarne personalmente e quali occasioni sono riservate solo ai correntisti.

Sì, ma cos’è e come funziona il conto corrente mobile N26?

N26 è un conto interamente digitale, che offre una carta di debito Mastercard con benefici esclusivi. Per esempio, si possono inviare bonifici, gestire le finanze, bloccare e sbloccare la carta ed effettuare pagamenti nei negozi attraverso i circuiti di Apple Pay e Google Pay. Tutto questo tramite un semplice smartphone. Non devi fare altro che avvicinare il tuo telefono al POS dell'esercente – lo stesso che si utilizza per le transazioni con bancomat – per trasferire immediatamente il pagamento.

Una modalità davvero comoda per i tuoi momenti di shopping, non credi? Dopotutto, grazie alla funzione Spaces, saprai esattamente quanto puoi spendere. E aprire un conto con N26 è gratuito.

Ok, però quali tipologie di conto corrente N26 esistono?

Attualmente le tipologie di conto sono 3 (più il conto Business, dedicato a freelance e liberi professionisti, disponibile anche in versione Business Black) e prevedono costi mensili e vantaggi differenti. Eccole tutte:

- N26 standard è il conto gratuito che permette di prelevare illimitatamente in Eurozona e pagare in qualsiasi valuta senza costi aggiuntivi.

N26 Black ha un costo mensile di 9,90 € e alle funzioni del conto standard aggiunge i prelievi senza commissione in tutto il mondo e una copertura assicurativa Allianz su viaggi e acquisti qualificati.

N26 Metal è il conto premium che unisce estetica e vantaggi esclusivi.

N26 Metal è la prima carta contactless in acciaio con logo inciso, disponibile nelle eleganti colorazioni Nero Carbone, Rosa Quarzo e Grigio Perla. A fronte di un costo mensile di 16,90 €, N26 Metal permette di effettuare tutte le operazioni finora descritte in maniera totalmente gratuita. In aggiunta al pacchetto assicurativo offerto con il conto Black, Metal prevede offerte esclusive dai partner e un supporto clienti dedicato.

Come aprire un conto N26?

Qualunque sia la tipologia che hai scelto, aprire un conto N26 è davvero semplice ed economico, specie per chi si avvale di un Codice Promozionale N26.

Per aprire un conto con N26 basta iscriversi direttamente dall’app, effettuare il processo di fotoverifica e, in pochi minuti, il conto sarà aperto. Dopo qualche giorno la carta Mastercard N26 arriverà direttamente a casa e potrà essere attivata dall’app scegliendo il proprio PIN.

Molto utile è anche la possibilità di collegare la carta N26 al conto Paypal, per usufruire di transazioni online sicure.

Come trasferire denaro sul conto N26

Anche il trasferimento di denaro sul conto N26 avviene online e, più precisamente, tramite bonifico o versamento dello stipendio. Basta indicare il proprio IBAN e i dati dell'intestatario del conto, gli stessi inseriti durante la registrazione. Potrai dunque trasferire denaro sulla tua carta N26 comodamente da casa attraverso computer, tablet o smartphone, per avere subito i soldi necessari alla tua prossima transazione per tutti i regali di Natale. Comodo, no?

Riproduzione riservata