Focus Live: quattro giorni per raccontare le grandi sfide dell’umanità

Credits: Mondadori

Dall'8 all'11 novembre al via la prima edizione presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano 

Quattro giorni, 200 eventi, 100 tra scienziati, divulgatori, giornalisti e tantissimi altri esperti.

Focus, il punto di riferimento della divulgazione scientifica e dell’intrattenimento, organizza in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano la prima edizione del Festival “Focus Live”.

La manifestazione, in programma a Milano dall’8 all’11 novembre presso gli spazi del Museo Leonardo da Vinci, tratterà di genetica, ambiente, immortalità, intelligenza artificiale, ambiente, viaggi nello spazio, sesso, cambiamento climatico, robotica e molto altro. Qui il calendario completo. 

L'apertura sarà presenziata dal divulgatore scientifico per eccellenza, Piero Angela, che riceverà dal direttore di Focus Jacopo Loredan un riconoscimento per la sua straordinaria carriera di divulgatore scientifico.

Il programma

Il programma di “Focus Live” è ricchissimo di conferenze, workshop, dibattiti, spettacoli, laboratori e installazioni interattive lungo un percorso suddiviso in 5 aree tematiche (Terra, Uomo, Scienza, Tecnologia, Spazio) e altrettanti padiglioni, che consentirà al pubblico di esplorare i vari campi della conoscenza in maniera rigorosa ma sempre divertente, così come nello stile di Focus.

Tra gli ospiti, che si avvicenderanno per parlarci degli ultimi progressi in campo scientifico e tecnologico, ci saranno il climatologo Luca Mercalli, l’astronauta Paolo Nespoli, il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla, il fumettista Zerocalcare, l’astrofisica Marica Branchesi, e tanti altri.

I biglietti per il Festival possono essere acquistati attraverso il sito del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Riproduzione riservata