Fotocamere istantanee: quali scegliere e acquistare online

Tante funzioni e design diversi: le fotocamere istantanee non sono tutte uguali. Scopri allora quella che meglio soddisfa i tuoi desideri. Per fantastici scatti da appendere o conservare

Scattare foto, si sa, è diventata una passione comune a tutti. Ma come la mettiamo con le migliaia di immagini che conserviamo nello smartphone senza mai decidere di farle stampare?

Per aggirare l’ostacolo la soluzione giusta è ricorrere alle fotocamere istantanee che soddisfano la nostra voglia di catturare l’attimo, restituendoci però, in un istante appunto, il piacere di una foto da toccare con mano, conservare tra le pagine dell’agenda o magari appendere sul frigo.

Quale scegliere? Le proposte in commercio sono tantissime e adatte a soddisfare qualsiasi esigenza, anche in termini di prezzo: dalle fotocamere istantanee analogiche e smart a quelle digitali che consentono di stampare le foto  ma anche di ritoccarle, conservarle in memoria o trasferirle sullo smartphone.

Anche in fatto di design e colore, le alternative sono diverse: caratterizzate da tonalità vivide per le più modaiole ma anche in versione retrò per le più romantiche.

Ecco allora una pratica guida a 5 modelli di fotocamere istantanee da acquistare online e da mettere in valigia per conservare i ricordi migliori della vacanza.

Fujifilm Instax Mini 9

Colorata e versatile, la Instax Mini di Fujifilm è il modello analogico più amato dalle giovanissime e dalle blogger grazie al suo aspetto così instagrammabile. Dal design accattivante, disponibile in diverse varianti di colore, tutte super allegre, consente di ottenere simpatiche mini foto da appendere sul frigo o da conservare tra le pagine dell’agenda. Inoltre dispone di uno specchio per i selfie sul lato dell’obiettivo e una lente per fare foto da vicino. È l’istantanea più smart... anche nel prezzo!

Fujifilm Instax Square SQ6

Design retrò, invece, per questo modello sempre di Fujifilm che consente di ottenere foto più grandi, in formato quadrato (62x62 mm). La fotocamera dispone inoltre della funzione di regolazione automatica dell'esposizione, rileva cioè la luminosità dell'ambiente e si regola per fornire l’intensità ottimale del flash.  Tra le funzioni, quella per scattare selfie e il Double Exposure Mode che consente di sovrapporre due foto su un singolo film, semplicemente premendo due volte il pulsante dell'otturatore.

Nella confezione trovi anche tre filtri colore per il flash (arancione, viola e verde) per scatti originali e creativi, oltre alla pratica tracolla. Disponibile in tre varianti di colore tutte metallizzate.

Polaroid Snap Touch 2.0

La mitica Polaroid torna in versione digitale. A differenza delle istantanee analogiche, questo modello dispone di uno schermo touchscreen per scattare foto perfette, proprio come una fotocamera digitale. A questa funzione, si aggiunge naturalmente la stampa istantanea che utilizza la tecnologia Zink, ovvero zero inchiostro (non c’è bisogno di toner). Le foto, dettagliate e realistiche, possiedono un retro adesivo e sono resistenti all'acqua e agli strappi.

Non vuoi stampare subito i tuoi scatti? Nessun problema: la fotocamera possiede una scheda microSD, per salvare le foto e stamparle successivamente. Può registrare anche video e scaricando l’app gratuita Polaroid, è possibile trasferire le foto sullo smartphone e divertirsi a ritoccarle creativamente. Disponibile in 6 colori pop.

Fujifilm Instax Mini LiPlay

Non sarebbe bello se le foto potessero parlare? La magia diventa realtà grazie a questo nuovissimo modello digitale e istantaneo di Fujifilm: con la funzione Sound si possono registrare infatti 10 secondi di audio e poi riascoltarli inquadrando il QR Code stampato sulla foto, grazie all’app per smartphone dedicata. Le foto possono inoltre essere modificate contando su 30 effetti creativi e con la funzione Remote Shooting, si può controllare la fotocamera da remoto tramite lo smartphone. Piccola e leggera, è disponibile in tre varianti di colore, perfette per le più modaiole.

Polaroid POP 2.0

Una fotocamera istantanea che possiede però anche tutte le funzioni delle più moderne macchine fotografiche digitali: dal display touchscreen super intuitivo che consente di inquadrare alla perfezione qualsiasi cosa, al microfono e altoparlante integrati, fino alla funzione video e allo strumento di creazione di GIF.

Le foto vengono stampate con tecnologia Zink (zero inchiostro) e sono di dimensioni classiche e non più ridotte. Anche questo modello può essere collegato allo smartphone tramite app gratuita così da personalizzare e rendere unico ogni scatto. Il design? Decisamente diverso dalle altre e disponibile in 6 varianti di colore.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata