IBM presenta Think Milano 2018, la ‘maratona’ tecnologica nel mondo dell’innovazione

Dal 5 al 12 giugno in agenda il congresso di IBM dedicato alla tecnologia, nella cornice del Pavilion di piazza Gae Aulenti 

Un viaggio attraverso il cloud, l’intelligenza artificiale, l’infrastruttura tecnologica e la sicurezza. È Think Milano, un congresso che per otto giorni - dal 5 giugno al 12 giugno - animerà il Pavilion di piazza Gae Aulenti.

Un evento pensato per tenersi al passo con la rapida evoluzione della tecnologia che scandisce il tempo della trasformazione aziendale e stimola i visionari a ripensare non solo il mondo del business, ma l'intera società.

Obiettivo: stimolare il pensiero attraverso la voce di guru internazionali e italiani, personaggi dello spettacolo, testimonianze dei clienti, networking, percorsi esperienziali e formativi.

Tante le iniziative, gli incontri e le esperienze che consentiranno a ciascuno di costruire e personalizzare l’agenda in modo che risponda alle specifiche preferenze, curiosità ed esigenze di business.

Cinque gli ingredienti alla base del programma: il primo fa riferimento all’Agorà 4.0 che il 6 giugno aprirà questa maratona tecnologica con un confronto sulle sfide e sulle opportunità dell’innovazione, e sui cambiamenti nel panorama economico e sociale. Il secondo è il Business che prevede tanti incontri sui temi dell’innovazione: dall’intelligenza artificiale al quantum computing per citarne alcuni. Showcase e “Activation” sono il terzo ingrediente per poter “toccare” con mano le tecnologie più innovative attraverso esperienze dirette, emozionali e coinvolgenti. Quarto elemento l’education e la formazione: in programma sessioni di design thinking con clienti e millennials, progetti che coinvolgono scuole Università per una focalizzazione sempre più importante sullo sviluppo delle competenze, e lezioni di “coding” per bambini e ragazzi.

Last but not leastl’intrattenimento per arricchire il tutto con un po’ di cultura, di divertimento e di musica.

Sabato 9 giugno inoltre sarà presente Alex Uhlmann che presenterà il suo nuovo singolo, seguito dal DJ set di Radio 105. È prevista una mostra fotografica “Walkabout”: un libro che racconta il viaggio di alcuni artisti milanesi dal 2013. Inoltre, sarà possibile partecipare ad un on line gaming e ad un Escape Room in realtà virtuale.


Riproduzione riservata