La nuova Ford Fiesta Active: pratica, comoda ed elegante

  • 1 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 2 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 3 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 4 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 5 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 6 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 7 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 8 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 9 10
    Credits: Ford Fiesta
  • 10 10
    Credits: Ford Fiesta

Pratica, comoda, versatile e sicura: è la nuova Ford Fiesta Active

Si chiama Ford Fiesta Active la nuova crossover della casa di produzione americana che presenta al mercato cun auto sportiva, dal design elegante, ma soprattutto dinamica e sicura. Posizione di guida rialzata di 2 cm, cerchi in lega da 17 pollici e barre sul tetto sono solo le prime novità estetiche di questa nuova auto che vanta numerosi altri accorgimenti tecnici utili a rendere la Ford decisamente più pratica e agile. A questi primi dettagli si aggiungono poi una esclusiva griglia trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio e il passante laterale bicolore. Tutti accorgimenti specifici che sono infine completati dalla scelta di dotare la nuova Active di ammortizzatori anteriori ottimizzati con sospensioni che facilitano la guida dell'auto stessa, rendendola più sicura soprattutto nei percorsi più ardui.

Insomma, pensata come una vera e propria city car ma concepita più come un SUV, la Ford Fiesta Active spicca certamente per il look grintoso e per la vasta gamma di colori, dal silver al giallo, ma presenta vantaggi non indifferenti soprattutto per chi pensa all'auto non soltanto come a un semplice mezzo di trasporto, ma come a quel luogo dove sentirsi in particolar modo sicuri e a proprio agio. La guida della Ford Fiesta Active è facilitata anche dalla presenza di uno speciale Select Mode, un dispositivo che prevede la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di utilizzo: il Normal, l'EcoSelect e l'Active. Oltre a rendere l'auto più innovata, questo tipo di dispositivo permette al conducente di adeguarsi facilmente alle diverse tipologie di strada che si stanno percorrendo. Sono davvero moltissimi gli aspetti di cui si potrebbe parlare, ma dopo averla provata sulle strade della provincia francese, ci sembrano soprattutto questi tre gli elementi e i punti di forza che rendono la nuova Ford Fiesta Active un auto da provare e valutare:

STILE: l'abbiamo già definita grintosa ed elegante nella forma e nel design e non riusciamo a pensare a termini migliori per descrive la nuova Ford Fiesta Active. Come già specificato, l'auto è dotata di una griglia trapezoidale nera, di luci a LED e presenta uno stile compatto, cerchi in lega disponibili in differenti finiture e un’altezza di guida aumentata di ben 18 millimetri. Al suo interno, l'auto presenta un volante con rivestimento in pelle, ma sorprende per le particolari cuciture dei sedili, in doppio colore, realizzate e pensati dopo numerosi studi così da rendere gli stessi più resistenti e meno usurabili rispetto a tanti altri.

SICUREZZA: Ford Fiesta Active ha ben a mente le difficoltà che si presentano quando si guida e ha pensato a un auto in grado di adattarsi facilmente ai diversi percorsi che bisogna percorrere ogni giorno, sia quelli su strade ben asfaltate e apparentemente meno rischiosi sia quelli più complicati, su strade dove il terreno si può spesso fare scivoloso o pericolo. Oltre ad essere dotata di sospensioni e ammortizzatori che facilitano la guida, la nuova Ford possiede tre diverse modalità di guida: quella Normal, utile per la guida di ogni giorno; quella EcoSelect che permette di regolare le impostazioni del motore e dell’acceleratore a seconda delle proprie esigenze; quello Active che oltre a rendere l’auto più aderente nel caso di neve e ghiaccio, la rende anche più facilmente gestibile durante le curve, permettendo a chi guida di avere un maggiore controllo del mezzo.

TECNOLOGIA E ASSISTENZA ALLA GUIDA: la nuova Ford Fiesta Active è dotata di numerose tecnologie sofisticate che rendono la guida sicuramente più sicura ma anche piacevole. Munita di piattaforme hi-tech in grado di avere un'ampia visione di ciò che ci circonda e di quello che è presente sulla strada, l'auto possiede inoltre un sistema di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni che riduce notevolmente il rischio di incidente con altri veicoli o il rischio di investire accidentalmente qualcuno. Si aggiungono poi altri preziosi strumenti, come il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e il limitatore di velocità regolabile. A tutto si aggiunge anche l’intrattenimento con un sistema di connettività e comandi vocali Ford che si avvale di un nuovo touch-screen di 8 pollici, la connettività Bluetooth, una doppia porta USB, e un sistema di intrattenimento e di informazione affidato alla connettività Sync 3, con comandi vocali compatibili sia con Apple car Play che con Android Auto. Queste sono solo alcune delle esclusive caratteristiche di questo nuovo modello, un auto pratica, comoda, versatile che vi sarà tornare il piacere di guidare persino nelle città più stressanti.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te