Festa della Donna: i regali a misura di “girl power” per le amiche

Credits: shutterstock

L’8 marzo dedica alle tue amiche di sempre un pensiero speciale, per esprimere il tuo affetto e per celebrare con un piccolo regalo tutta la gioia dell’essere donne

Regali per la Festa della Donna

Hai già pensato a come trascorrere quest’anno la Festa della Donna? Che tu abbia in mente una serata al femminile o meno, un’idea carina può essere quella di dedicare alle tue amiche di sempre un pensiero speciale, un piccolo regalo per esprimere loro il tuo affetto ma soprattutto per festeggiare insieme il “girl power”.

Fermo restando che la forza delle donne non va certo festeggiata un solo giorno all’anno, l’8 marzo può essere comunque l’occasione giusta per ritagliarsi un po’ di tempo “al femminile”, ritrovandosi con le amiche per quattro chiacchiere, cosa che, anche secondo la scienza, fa benissimo alla salute, e magari  scambiandosi un piccolo dono, capace di aggiungere un tocco di allegria alla vita di tutti i giorni.

Quest’anno allora per la Festa della Donna non ripiegare sulla classica mimosa, che finirebbe per appassire nel giro di qualche giorno sulla scrivania o sul tavolo di casa, ma stupisci le amiche con un’ idea diversa dal solito: dai gadget spiritosi alle coccole beauty fino alle proposte “cioccolatose” per il palato, le idee non mancano!

Noi te ne suggeriamo 10, economiche, divertenti e perfette per soddisfare tutte ma proprio tutte le donne più importanti della tua vita!

LEGGI ANCHE: Le frasi per la festa della donna

La chiavetta USB per vere Wonder Woman

Multitasking, indaffarate e sempre pronte a rivestire mille ruoli diversi: le donne di oggi, si sa, sono come Wonder Woman. L'idea regalo giusta per le amiche sarà allora la simaptica chiavetta USB da usare in ufficio o da tenere in borsetta per salvare file e foto. Compatibile con i sistemi Windows, Linux e Mac, è realizzata in gomma resistente e dispone di 8 GB di memoria.

La trousse per fare (finalmente) ordine nella borsetta

Chiavi di casa, make-up, penne: nella borsa di una donna c'è spazio per tutto... ma si finisce per non trovare mai niente. L'idea giusta per  tutte le tue amiche sarà allora la pratica trousse dove raccogliere gli oggetti più piccoli. Quella di Reisenthel è in poliestere impermeabile e super resistente e puoi sceglierla di tante fantasie diverse.

La cioccolata (rosa) per coccolare il palato

Se hai pensato di coccolare le amiche con un pensiero goloso, con la cioccolata non sbagli mai. In occasione della Festa della Donna scegli quella artigianale prodotta da fave di cacao rosa. Oltre al colore decisamente accattivante, ha un sapore intenso e fruttato. Il plus? Lo zucchero è sostituito da miele d'acacia. Nella confezione che trovi online ci sono 4 tavolette da regalare alle amiche chocolate-lovers.

Il biscotto (USB) per tenere in caldo la tazza

Per le amiche che amano concedersi una tisana o un tè caldo mentre lavorano al computer, il pensiero sicuramente gradito sarà lo scaldatazza a forma di biscotto da collegare al pc. Grazie al cavo USB infatti gli elementi di metallo interni si scaldano trasmettendo calore alla tazza. 

La custodia divertente per gli auricolari

Quale donna non tiene nella sua borsetta un paio di auricolari per telefonare o ascoltare la propria musica preferita? Ecco allora l'idea smart che farà felici tutte: la custodia per le cuffie, con pratica cerniera e scritta "beneaugurante". Il rivestimento, rigido e robusto, e l'interno imbottito dotato di una comoda tasca in rete, sono perfetti per mantenere  gli auricolari al sicuro da polvere, sporco ed eventuali danni.

Il quaderno per i pensieri felici

Gli esperti lo dicono spesso: tenere un diario dove annotare i propri sogni e desideri è un modo furbissimo per raggiungere i propri obiettivi e per allenare il cervello alla felicità. Alle tue amiche quest'anno regala allora un quaderno speciale, da portare sempre con sé e su cui annotare pensieri e ricordi. Dai un'occhiata al Bullet journal.

Il portamonete per le pause caffè

Chi offre il caffè questa mattina? Per le vostre pause insieme è bene avere sempre a portata di mano un pratico portamonete: ecco allora l'idea giusta e super economica per le tue amiche di sempre. Nel set che trovi online ci sono 4 bustine con cerniera, perfette da tenere in tasca o in borsa, e soprattutto caratterizzate da un'allegra stampa flamingo style.

Il caricabatteria divertente per non restare "a terra" con lo smartphone

Amiche sempre connesse? Per le smartphone addicted l'8 marzo scegli il caricabatteria a forma di unicorno. Compatibile con la maggior parte dei telefonini, ha una capacità di 2600 mAh e un design allegro a cui sarà impossibile resistere.

Un dolcetto... da indossare

Sembrano invitanti cupcake appena sfornati ma sono in realtà delle morbide e coloratissime calze. Comode ma soprattutto caldissime, faranno la gioia delle amiche freddolose che amano passare la serata davanti alla tv in pieno relax. Nella scatola ne trovi tre paia con tutto l'occorrente per confezionarle, in modo semplice e veloce, come fossero dolcetti. 

Le bombe profumate per bagni super rilassanti

Cosa c'è di più piacevole che concedersi un bel bagno rilassante? Per le amiche scegli allora il set di bombe da bagno, delicate sulla pelle ma soprattutto profumatissime. Ogni fragranza è infatti scelta in base ai benefici che assicura secondo l'aromaterapia. Un esempio? La lavanda ha un potere calmante, aiuta a ridurre lo stress e favorisce la concentrazione. All'interno del set trovi 6 bombe da bagno che puoi confezionare singolarmente e distribuire alle amiche più care. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata