10 app di viaggi da scaricare per le tue vacanze

  • 1 11

    L'avvento degli smartphone ha portato con sé una ventata di applicazioni che promettono di facilitarci la vita. Il settore dei viaggi è uno dei più attivi, con app che spuntano come funghi, pronte a rivoluzionare il nostro modo di muoverci per il mondo alla scoperta di nuove culture. Alcune non sono poi così utili, altre invece possono davvero considerarsi indispensabili, almeno per chi vuole stare al passo con la tecnologia. Nella gallery te ne presentiamo dieci da scaricare subito.

  • 2 11

    Citymaps2go

    Quest'app non è altro che una mappa virtuale della città, esattamente come quella che potete trovare su Google. La differenza è che non dovrai spendere una fortuna in roaming per poterla consultare perché consente di scaricare la mappa della città di tuo interesse (magari quando sei sotto wifi) per poi poterla aprire anche in modalità offline.

  • 3 11

    Couchsurfing Travel

    Couchsurfing Travel nasce direttamente da una costola dell'omonima piattaforma che consente agli utenti di mettere a disposizione la propria casa o singoli posti letto gratuitamente, con il vantaggio di poter sfruttare l'ospitalità di altri utenti qualora ne avessi bisogno. Potrai monitorare gli annunci e le recensioni e potrai trovare anche suggerimenti sugli eventi più divertenti del luogo che intendi visitare.

  • 4 11

    Wayn

    Il nome dell'app deriva dall'acronimo di "Where Are You Now" e nasce dall'idea di far incontrare i viaggiatori che si trovano nella stessa località per condividere esperienze o porzioni di vacanza. È molto utile per chi viaggia in solitaria, perché si sviluppa come un social network attraverso il quale condividere suggerimenti, informazioni e immagini riguardanti un dato posto.

  • 5 11

    TripIt

    TripIt è un consulente di viaggio a portata di click. Basta iscriversi e inviare una e-mail con i propri dati e il proprio itinerario per ricevere un vero e proprio programma dettagliato con tanto di alberghi, ristoranti, luoghi da visitare e mezzi di trasporto per arrivarci. Il surplus è il servizio di notifiche che ti avvisano in caso di ritardi, cancellazioni, cambi di orari o tariffe.

  • 6 11

    Convert

    Convert non è altro che un convertitore di valute, utilissimo quando vi trovate fuori dall'area Euro e vuoi tenere sotto controllo le vostre spese facendo subito i calcoli di quanto ti verrebbe a costare una determinata attività (o più banalmente, se la calamita che vuoi appendere sul frigo al tuo ritorno è troppo cara).

  • 7 11

    Entrain

    Quando si viaggia una delle cose più fastidiose che possono rallentarti è il fuso orario. Con Entrain potrai superare facilmente il jet-lag. Quest'app, infatti, ti aiuta a ridurne gli effetti suggerendo quando stare al buio per riposare e quando in piena luce, per far adattare l'organismo all'ora locale.

  • 8 11

    Hipmunk

    Quest'app è ideale per chi decide di partire all'avventura, affidandosi all'istinto del momento per gli spostamenti. Non solo permette di trovare i voli più convenienti segnalando anche il numero di scali e la durata, ma consente anche di prenotare hotel e appartamenti per soggiornare, mostrando persino le offerte di Homeaway e Airbnb.

  • 9 11

    Packpoint

    Packpoint è l'ideale per i maniaci del bagaglio perfetto. L'arte di fare la valigia non sarà più un mistero grazie a quest'app che ti aiuta a scegliere cosa mettere dentro a seconda della meta, del tipo di vacanza che intendi fare e delle condizioni meteo che potresti trovare.

  • 10 11

    Trail Wallet

    In vacanza ci si lascia andare quasi sempre ad acquisti impulsivi o a cene e aperitivi come se non ci fosse un domani. Questa app sarà il tuo angelo custode (o meglio, del tuo portafogli), perché consente di monitorare le spese del viaggio con grafiche che ti mostrano in quali ambiti stai spendendo di più, permettendoti di correggere il tiro.

  • 11 11

    Medmap

    Nessuno si augura mai di sentirsi male in vacanza e spesso siamo talmente previdenti da portare con noi una piccola farmacia ambulante. L'imprevisto, però, è sempre dietro l'angolo. In questo caso basta affidarsi a quest'app che consente di identificare il corrispettivo estero dei farmaci che siamo abituati a usare e, in caso di emergenza, fornisce tutti i numeri utili cui rivolgersi.

L'estate si avvicina e così le vacanze. Prima di partire assicurati di aver scaricato queste app utilissime per viaggiare senza pensieri

Sei in partenza per le vacanze estive? La tecnologia in questo caso può darti un aiuto concreto affinché il tuo viaggio sia comodo e sicuro: le app di viaggi da scaricare, infatti, sono uno strumento utilizzato da milioni di persone!

Abbiamo navigato un po' in rete per scoprire quali sono le applicazioni indispensabili per chi viaggia, da solo o in compagnia. Dalle mappe al convertitore di valute al social network per avere consigli sui luoghi più belli da visitare in ogni località: ecco, nella gallery, le 10 app di viaggi da scaricare subito!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te