Le serie tv e le fiction italiane da vedere in primavera

Credits: ufficio stampa
1 7

È primavera e, oltre ai fiori, fioriscono anche le fiction italiane nei palinsesti dei vari canali televisivi. E qualcosa ci dice che, nonostante la tentazione di passare le nostre serate fuori sia forte (date le temperature più miti), finirai anche tu per rinunciare e metterti seduta in poltrona incollata davanti alla tv. Tra i titoli che potrebbero sortire questo effetto Non dirlo al mio capo, Romanzo Siciliano e soprattutto la 2a stagione di Gomorra.

Anche questa primavera televisiva è ricca di fiction italiane che finiranno per tenerti incollata davanti al piccolo schermo

Non ci sono solo le serie tv americane a creare dipendenza, ma anche le fiction italiane che, di stagione in stagione, riempiono piacevolmente i palinsesti della maggior parte dei canali generalisti.

È proprio per via del successo di pubblico ottenuto che ora vengono proposti nuovi titoli anche in primavera, periodo solitamente considerato debole a livello di programmazione. Il motivo del loro successo: trame appassionanti (anche se magari non elaborate come quelle delle produzioni americane) e cast con attori che vantano una forte fan-base.

Ecco quindi esordire fiction che si ispirano a Mafia Capitale come Il Sistema e altre più leggere (e in cui è facile immedesimarsi) come Non dirlo al mio capo. Non manca poi un genere amatissimo come il poliziesco, ben rappresentato da nuove produzioni come Romanzo Siciliano e naturalmente la commedia al suo top con Matrimoni e altre follie.

Che dire poi dei graditi ritorni, che vanno da Una pallottola nel cuore 2 all'attesissima seconda stagione di Gomorra.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te