10 (piccole) città italiane da visitare in un weekend

Credits: Shutterstock
1 10

Olbia, città della Costa Smeralda

Se hai voglia di mare e vuoi volare in Sardegna, anche se solo per un weekend, ti consigliamo di andare ad Olbia. Stiamo infatti parlando di una delle città principali dell'isola, che sta crescendo molto attirando sempre più turisti per via delle sue infrastrutture. Che dire poi del fatto che puoi raggiungere facilmente il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. Da segnalare anche dei monumenti come la Tomba dei Giganti e la Basilica di San Simplicio.

1/5

L'Italia è piena di piccoli gioielli che potete scoprire nello spazio di un sabato e di una domenica. Ecco le più belle, secondo noi

Con l'arrivo della bella stagione scatta, come da copione, la voglia di passare qualche weekend fuori porta. Però, invece di andarti a cercare le offerte più vantaggiose verso le capitali straniere, valuta l'idea di rimanere in terra natia e scoprire qualcuna delle città italiane che non  hai mai visitato.

Non c'è bisogno di ricordare, infatti, che l'Italia è piena di bellezze naturali, oltre che di cittadine ricche di storia e tradizione (anche eno-gastronomica), perfette per passare qualche giorno lontano dalla routine e in pieno relax, soprattutto ora che magari hai mesi di pesante lavoro sulle spalle e la voglia di staccare la spina aumenta.

Ti consigliamo quindi 10 tra le più belle piccole città italiane, piene di cose da fare e vedere nonostante siano a misura d'uomo: da Rovereto a Mantova, da Olbia e Lecce fino ad Alberobello, avrai davvero l'imbarazzo della scelta.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te