Le cose da sapere prima di visitare il Giappone

Credits: Corbis
1 10

Non si lascia la mancia

In quasi tutti i Paesi del mondo quando si è al ristorante o in hotel è cosa gradita lasciare la mancia al cameriere. In Giappone no. Qui la mancia risulta quasi uno sgarbo ed è considerata quasi offensiva. Quindi trattieniti dall'istinto di elargire delle monetine anche al tassista per non offendere nessuno.

Se hai deciso di visitare questo meraviglioso Paese, ricorda che molti usi e costumi sono differenti da quelli occidentali: non farti trovare impreparata

Se hai in programma di visitare il Giappone, è consigliabile prendere familiarità con usi e costumi del luogo, per non farsi trovare impreparati una volta lì.

Molte usanze giapponesi, infatti, sono estremamente lontane dal modo di fare occidentale, ed è sempre meglio essere informati per non rischiare di trovarsi in situazioni spiacevoli o passare per i soliti turisti disinformati.

Dal non potersi soffiare il naso in pubblico al divieto di lasciare la mancia, scopri nella gallery tutte le cose da sapere prima di partire per il Giappone!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te