10 destinazioni da paura in giro per il mondo

Credits: bcd-urbex.com/chateau-miranda-aka-chateau-de-noisy-belgium
1 10

Il Castello di Miranda, costruito nel 1886, fu abitato dai conti Liedekerke-Beaufort fino alla Seconda Guerra Mondiale, quando venne occupato dalle truppe naziste che ne fecero il loro quartier generale. Successivamente è passato per alcuni decenni alle ferrovie belghe, che lo trasformarono in una colonia per bambini in cattiva salute. Dal 1990 è disabitato e abbandonato e si dice che le tante anime dei bambini abitino ancora il castello e che i loro lamenti accompagnino le gelide notti del castello.

Se hai voglia di un viaggio diverso dal solito, ci sono luoghi talmente macabri o da brivido da far venire la pelle d'oca e, proprio per questo motivo, gettonatissimi fra i visitatori

Sapevi che esiste una lunga lista di luoghi spaventosi al mondo tutti da visitare?

Sono posti misteriosi in cui leggende e storia si intrecciano creando miti suggestivi, spesso tramandati attraverso racconti popolari. E la maggior parte delle volte sono luoghi disabitati, fatti di rovine che però esercitano un forte fascino su moltissime persone.

Se anche tu se un amante del brivido e sei alla ricerca di un viaggio diverso dal solito, sfoglia la gallery e scopri 10 luoghi da paura sparsi per il mondo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te