Le luminarie di Natale più belle del mondo

  • 1 7
    Credits: Corbis

    A Berlino nel periodo natalizio, tutte le strade e le piazze della città sono illuminate a festa. Ma non solo. Anche tutte le finestre delle varie casa sono illuminate, con luci a intermittenza o anche solo con una candela. Questa è una caratteristica di Berlino che rende il Natale ancora più magico e suggestivo.

  • 2 7
    Credits: Corbis

    Il Natale in Ungheria è la festa più importante dell’anno. Infatti, dal momento che i festeggiamenti natalizi includono anche quelli per Santo Stefano, fondatore dello Stato Ungherese, per questo popolo il Natale non è solo una festa religiosa ma anche nazionale. E nel periodo di Natale Budapest rinnova il suo fascino. Le luci della festa rallegrano le piazze mentre gli angoli caratteristici si illuminano di un calore particolare. E i mercatini di Natale che riempiono la città fanno il resto.

  • 3 7
    Credits: Corbis

    Rio de Janeiro apre la stagione dei festeggiamenti natalizi con l'illuminazione di tutta la città tra musiche, fuochi d'artificio e il più grande albero galleggiante al mondo nella Laguna Rodrigo de Freitas. L'illuminazione dell'albero è considerata ormai una delle attrattive tradizionali per il periodo natalizio in Brasile. Ed essendo Rio de Janeiro una città tropicale, fa effetto vedere alberi di Natale, decorazioni e luminarie a un passo da spiagge calde e affollate.

  • 4 7
    Credits: Corbis

    Mai come in questo periodo bisogna sottolineare la bellezza di Parigi, che con le sue luci di Natale rinnova il suo fascino spettacolare. La magia inizia con l’accensione delle luminarie lungo gli Champs-Élysées, un vero e proprio evento atteso da tutti i francesi, tanto che ogni anno la cerimonia ha una madrina/padrino d’eccezione. Quest'anno è stato l'attore Jean Dujardin.

  • 5 7
    Credits: Corbis

    A New York durante le feste di Natale ci sono strade, negozi, palazzi e grattacieli illuminati. Ogni anno in questo periodo la città si riempie di luci e luminarie di ogni tipo ed anche per questo è meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo. L’appuntamento da non perdere è l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center.

  • 6 7
    Credits: Corbis

    Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, è la città di Babbo Natale perciò, soprattutto durante le feste, questo luogo ha un'atmosfera da favola, quasi surreale. Le luminarie e gli addobbi della città, insieme alle luci che caratterizzano ogni singola finestra la rendono un posto davvero incantato.

  • 7 7
    Credits: Corbis

    Anche se a Bogotà le tradizioni sono differenti dalle nostre e soprattutto nel periodo natalizio non c’è traccia di neve, anzi fa caldo e si gira in maniche corte, il Natale è molto sentito e le strade della città si riempiono di bellissimi e coloratissimi addobbi e luminarie.

A Natale le città di tutto il mondo si riempiono di addobbi e luminarie. Ecco quali sono le città più "illuminate" del mondo

Nel periodo delle feste natalizie le luminarie contribuiscono a rendere più belle e magiche le strade del mondo.

Dal Nord Europa al Sud America, alcune città del mondo si trasformano in vere opere d'arte a cielo aperto per creare il giusto clima nell'attesa di Babbo Natale.

Case, palazzi e negozi sembrano contendersi la palma dell'addobbo più spettacolare, in una gara fatta di lucine e addobbi.

Sfoglia la gallery per scoprire le più belle luminarie in giro per il mondo!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te