Harry, Meghan e Archie in Africa: foto, news, date e tappe previste del viaggio Royal

Credits: GettyImages

Il Principe Harry, Meghan Markle e il figlio Archie sono pronti per il primo viaggio ufficiale di famiglia, destinazione: l'Africa

Harry, Meghan Markle in Africa

Per lungo tempo si è speculato sulla possibilità di un trasferimento del Principe Harry e di Meghan Markle in Africa. Se ne è parlato con insistenza prima della nascita di Archie, si è pensato addirittura ad un imminente trasloco, ma, se è vero che i Duchi di Sussex non hanno intenzione di lasciare la perfida Albione in via definitiva, è altrettanto vero che l'Africa occupa da sempre un posto speciale nei loro cuori.

E' forse anche per questo che il primo viaggio ufficiale della coppia dopo l'arrivo di Archie è proprio nel continente africano (quando Meghan era incinta erano stati in Marocco e prima ancora Harry  e Meghan erano in Australia). Del royal trip si è a lungo parlato, ma solo recentemente si è venuto a sapere qualcosa di più preciso su come sarà organizzato l'itinerario, cosa faranno esattamente i royals.

Ci sarà Archie?

Archie ha solo 5 mesi, ma Harry e Meghan non hanno alcuna intenzione di lasciarlo a casa e sarà quindi in viaggio con mamma e papà. Proprio perché è così piccolo gli verranno evitati alcuni trasferimenti e in particolare i viaggi su aerei troppo piccoli, non ritenuti adatti o sicuri. Non vediamo l'ora di vederlo in viaggio!

Le date del viaggio dei Duchi di Sussex

Si parte lunedì 23 settembre 2019 per fare ritorno appena una decina di giorni più tardi, ovvero il 2 ottobre. Forse non una permanenza particolarmente lunga, ma durante la quale è prevista una fitta rete di impegni, soprattutto per il Principe Harry.

Le tappe del viaggio del Principe Harry, Meghan e del figlio Archie

  • Sud Africa. L'arrivo è previsto per il 23 settembre a Città del Capo, capitale della nazione arcobaleno, pronta ad accogliere i Duchi di Sussex. In particolare Meghan e Archie faranno base qui, sarà unicamente Harry a recarsi in altri paesi, in modo che la permanenza sia più semplice per la duchessa e per suo figlio, ancora davvero molto piccolo. I primi appuntamenti ufficiali sono previsti già per la mattina del 24 ed è previsto l'incontro con diverse associazioni di volontariato. L'ultimo giorno di permanenza vedrà i Duchi di Sussex insieme a Johannesburg
  • Botswana. E' la seconda tappa del viaggio, dove si recherà solo il Principe Harry. Il Botswana ha un significato speciale per la coppia, perché è proprio qui che, all'inizio della loro relazione, Harry invitò Meghan a raggiungerlo e il viaggio permise alla coppia di cementare ulteriormente la loro relazione. Meghan non starà con le mani in mano, perché mentre Harry è via incontrerà delle imprenditrici locali.
  • Angola. Anche in questo caso si tratta di una visita che sta molto a cuore al Principe Harry. Il secondogenito di Diana, infatti, si recherà nel campo minato dove ebbe luogo la storica visita di Lady D. Harry, del resto, ha più volte ribadito di voler seguire le orme della mamma. La visita ebbe luogo nel 1997, il campo è stato bonificato e al suo posto ora è sorta una strada.
  • Malawi. L'ultima tappa di Harry prima di tornare da Meghan e Archie sarà il Malawi e in particolare il Liwonde National Park, anche se naturalmente non mancherà di far visita ad alcune associazioni caritatevoli molto attive sul territorio.

Harry ha fornito alcuni dettagli del viaggio attraverso il profilo Instagram ufficiale dei Duchi di Sussex

Le più belle foto di Archie, Meghan e Harry in viaggio

In attesa di avere le primissime foto delle Loro Altezze Reali, ecco alcuni scatti simbolici dei viaggi del Principe Harry e della Principessa Diana, sulle cui orme sta camminando il Duca di Sussex

Credits: GettyImages
Lady Diana in Angola nel campo minato
Credits: GettyImages
Lady Diana in Angola con i bambini vittime del campo minato
Credits: GettyImages
Harry e William in Botswana nel 2010
Credits: GettyImages
Harry e Meghan ballano al loro arrivo
Credits: GettyImages
Harry e Meghan in viaggio
Credits: GettyImages
Harry gioca con un bambino durante il viaggio in africa
Credits: GettyImages
Meghan Markle gioca con un bambino durante il viaggio in africa
Foto
Riproduzione riservata